Crepes farcite al salmone e spinaci

Ingredienti per 4 persone:

Per le crêpes:

100 g di farina,
2 uova, 2 dl di latte,
40 g di burro, pepe, sale.

Per la farcitura:
10 fette di salmone affumicato,
una cipolla,
2 uova,
60 g di burro,
200 ml di panna fresca,
200 g di cheddar,
aneto, erba cipollina,
400 g di spinaci puliti.

Per la guarnire:
200 g di besciamella,
parmigiano grattugiato.

Preparazione:

Iniziate a sbattete le uova leggermente,quindi unitele al latte mescolato con la farina setacciata. Unitevi il burro, fatto fondere e raffreddare, e quindi mescolate fino a ottenere un impasto liscio. Unite sale e pepe,poi coprite, mettete in frigorifero e fate riposare la pastella per almeno 2 ore.

Preparate Preparate quindi dieci crêpes in un pentolino unto e lasciatele poi raffreddare. Fate cuocere gli spinaci con una noce di burro, tagliate il cheddar e il salmone a pezzetti e uniteli agli spinaci. Affettate la cipolla e fatela rinvenire nel burro.

Mescolate le uova e la panna con l’aneto e l’erba cipollina tritata; salate e pepate, unite il composto di formaggio, salmone e spinaci. Distribuite la preparazione ottenuta sulle crêpes, chiudetele e appoggiatele su un piatto imburrato. Cospargetele di besciamella e formaggio grattugiato. Fate cuocere le crêpes lentamente in forno a temperatura moderata fino a ottenere una leggera gratinatura.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.