Costolette d’agnello fritte

Costolette d'agnello fritteLa ricetta delle costolette d’agnello fritte sono molto in semplice da preparare con un sapore diverso dal solito un secondo gustoso e appetitoso, con una panatura dorata. La carne d’agnello viene spesso consumata durante le festività Pasquali,di solito non è un tipo di carne che viene consumato spesso. Infatti l’agnello si mangia principalmente il giorno di Pasqua, o durante il periodo pasquale in generale.

Ingredienti per 6 persone:

1 Kg e mezzo di costolette d’agnello, 225 g di farina, 225 g di farina di mais, 6 uova, sale, olio per friggere quanto basta

Preparazione:

Per prima cosa con un batticarne sbattete la polpa delle costolette così da appiattirle leggermente.
Ponete in una ciotola le due farine ,e in un’altra ciotola sbattete le uova. A questo punto panate con doppia panatura le costolette passandole prima nell’uovo, poi nelle farine e ancora nell’uovo per terminare con un’ultima passata nelle farine.

Fate scaldare l’olio per friggere meglio in una padella di ferro, appena è ben caldo fate friggere le costolette fino a doratura,toglietele su carta assorbente per far perdere l’unto in eccesso.
Salatele poco prima di portarle in tavola,in modo da non far perdere alla panatura la sua croccantezza.Servite le costolette d’agnello fritte, decorando il piatto con le qualche fetta di limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.