Consigli utili su come grigliare carne e pesce

Le grigliate di carne o di pesce sono piatti che, accomunano tutti i gusti . Questo perché sono dei piatti semplici da fare è gustosi. La varietà di carne fa si che il gusto sia vario come la carne di maiale allo spiedo o manzo arrosto, bistecche o bocconcini da marinare, Per una grigliata perfetta il calore va posto a distanza mutabile a seconda del calore necessario per lo spessore dei cibi. Evitate di cuocere eccessivamente gli alimenti posti sulla griglia, il calore della fiamma li seccherebbe troppo rendendoli asciutti e duri, svigorendo il potere nutritivo, come ad esempio la bistecca alla fiorentina, che va mangiata cruda all’interno, per conservare integri il sapore e la delicatezza.

E’ fondamentale aromatizzare gli alimenti con erbe aromatiche che si prestano ad essere utilizzate nella marinata o cosparse direttamente sull’alimento da grigliare. Le erbe aromatiche più usate sono: il rosmarino, la maggiorana, l’alloro, la salvia, il timo, l’origano, il basilico e tante altre ancora.

Se alcune verdure come le patate, peperoni e melanzane sopportano il contatto diretto del calore, Per la carne è sconsigliato,se dovesse accadere per distrazione, la carne brucia, e sprigiona
sostanze cancerogene che per di più attribuiscono alla carne un sapore sgradevole che spesso la rende immangiabile. Meglio evitare la caduta dei grassi dagli alimenti sul fuoco per non provocare la fiamma o fumi che possono rendere sgradito il sapore dell’alimento.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” per restare sempre aggiornato su tutte le ricette, seguitemi anche sulla mia pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.