Crea sito

Casetta dolce di panettone e biscotti

Casetta dolce di panettone e biscotti.jpg2Non avete tempo per preparare la base per una casetta dolce natalizia, per i vostri bambini? ecco un’idea originale per velocizzare la preparazione infatti bastano un panettone, dei biscotti secchi,marzapane per il tetto, glassa già pronta, (oppure se volete farla in casa QUI la ricetta).Per una casetta bella da vedere e golosa da mangiare.

Ingredienti

1 panettone da 1 kg
Marzapane colorato rosa, e verde QUI
glassa già pronta,o QUI
biscotti secchi per
rivestire la casetta
confettini colorati,
zucchero a velo q.b.
1 disco di pan di spagna pronto,cannella,
biscotto ventagliaio di sfoglia

Preparazione:

Private il panettone della crosta e ricavate dalla mollica un parallelepipedo di 12 x 8 cm di base e 12 cm di altezza, poi fate 2 tagli obliqui per ottenete il tetto, poi coprite il tetto completando con il marzapane rosa con cui farete pure il camino. spalmate le pareti di glassa, e fate aderire i biscotti secchi.

Abbellite la casetta applicando sopra dei triangoli di marzapane giallo in modo da creare le finestre sempre usando un pò di glassa spalmateli facendo aderire dei confettini colorati. Applicate un ventagliaio di biscotto a sfoglia a mo di  porta.

Create con il marzapane verde l’alberelli e l’erbetta del giardino. Sistemate la casetta su un disco di pan di spagna, costruite la staccionata con della cannella e spolverizzate il tutto con zucchero a velo.
La casetta è pronta per essere gustata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.