Cappello della befana al cioccolato

Cappello della befana al cioccolatoIl cappello della befana è molto semplice da fare anche perché se non avete tempo per preparare i biscotti potete adoperare quelli confezionati, il resto è semplicissimo,pochissimi ingredienti e tanta fantasia, per dei cappelli super golosi.

Per la base:

10 biscotti di frolla (QUI la ricetta)
100 g di cioccolato fondente

Per completare:
grandi gocce di cioccolato,
glassa di zucchero colorata, (QUI la ricetta)
o cono di cialda.

Preparazione:

Iniziate a impastate la frolla per biscotti  e dopo averla impastata ponetela in frigo e fatela riposare per circa mezz’ora.

Riprendete l’impasto e tirate una sfoglia e con un bicchiere o un tagliapasta formate i biscotti, foderate una teglia con carta forno ponete i biscotti e fate cuocere in forno a 180° per 15-20 minuti.

Intanto sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. sfornate i biscotti e fateli raffreddare completamente. Ora preparate la glassa di zucchero  potete realizzarla del colore che volete,servirà per sigillare le gocce di cioccolato, sul biscotto.

Che intanto avrete ricoperto di cioccolato fondente,a questo punto il vostro cappello della befana è pronto per essere infilato nella calza, per la gioia dei vostri bambini.Cappello della befana al cioccolato2

Variante: Se volete un’altra versione potete realizzare la forma del cappello con un cono di cialda, e biscotti il tutto sigillati con la glassa sopra descritta e il gioco e fatto. Vi auguro buona befana a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.