Biscotti pecorelle pasquali

Biscotti a pecorelleEcco come trasformare i vostri biscotti di pasta frolla in biscotti pasquali ,adoperando degli stampini adatti per l’occasione con raffigurazioni pasquali: come pulcini, uova, colombe, coniglietti e tutti quelli che la vostra fantasia vi suggerisce . Qui io ho usato gli stampini a forma di pecorelle con l’impasto di pasta frolla e decorate con una glassa reale ,ma voi potete adoperare diverse forme per poi colorare la glassa di vari colori alimentari.

Ingredienti
Pasta frolla QUI la ricetta
Glassa reale QUI la ricetta

Preparazione:

Dopo aver preparato la pasta frolla ponetela in frigo per cinque sei ore . Togliete la pasta frolla dal frigo e stendetela a uno spessore di mezzo centimetro, ricavate le pecorelle con un taglia-biscotti , sistematele sulla placca del forno infornate a 180° per 15-20 minuti. Fatele raffreddare bene prima di decorarle .
Poi Iniziate a preparare la ghiaccia reale , Come per la glassa di zucchero, anche alla ghiaccia reale potete aggiungere dei coloranti alimentari (in polvere o in gel) per ottenere i colori con cui desiderate decorare i vostri biscotti. In questo caso lasciatela al naturale e cioè bianca

. Per decorare le pecorelle,trasferite il composto in una sac à poche. Richiudetela e tagliate la punta della sac à poche ottenendo un foro molto fine, che vi servirà per decorare in modo uniforme, oppure adoperate una bocchetta liscia e molto stretta. Procedete quindi realizzando un cordoncino di ghiaccia tutto intorno al biscotto lasciatelo solidificare per 4-5 ore poi sempre con la sac à poche riempite l’interno con puntini di ghiaccia reale per simulare la lana. Poi lasciate asciugare i biscotti per tutta la notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.