Barchette di melanzane ripiene alla menta Video

Volete che vi descrivo questa ricetta di melanzane ripiene? impossibile descrivere la loro bontà, hanno un sapore particolare che le rendono gustosissime il gusto di menta,abbinata ai capperi che ne esaltano il sapore particolare,è una ricetta vegetariana ,senza aggiunta di carne o insaccati che la rendono più leggera.

Le melanzane ripiene vengono realizzate tagliando a metà la melanzana per poi toglierne la polpa che contribuirà alla farcitura finale. Questa preparazione è la mia preferita in assoluto,mi piacerebbe conoscere anche la vostra opinione riguardo questa ricetta, cosa aspettate, scrivetemi? vi aspetto care amiche sono curiosa. Ciao, e alla prossima ricetta.

Ingredienti per 4 persone:

6 melanzane lunghe,
1 cipolla,

5 cucchiai d’olio
2 fette di pancarré ammollato
3 cucchiai di pane grattugiato
1 cucchiaino di capperi sott’aceto
120 g di caciocavallo affumicato, o provola,
rametti di menta,sale,pepe.

Preparazione:

VIDEO RICETTA

Dopo aver lavato le melanzane, tagliatele nel senso della lunghezza,scavate con un coltellino la polpa, lasciando uno spessore di un centimetro, salate la calotta e capovolgetele per far perdere l’acqua di vegetazione.Salate anche la polpa dopo averla tritata,e strizzatela bene in modo da togliere l’acqua di vegetazione amarognola.

Nel frattempo in una padella versate l’olio e fate appassire la cipolla affettata,aggiungete la polpa di melanzane tritata con un tritatutto,e fate cuocere per 10 minuti.Trasferite la polpa in una terrina e amalgamatevi la mollica sbriciolata di pancarré, i capperi sgocciolati, il caciocavallo o la provola tagliata a dadini, e la menta tritata, salate e pepate, e amalgamate il tutto.

Ora asciugate bene l’interno delle melanzane, irroratele con un pò d’olio quindi riempitele con la farcia, allineate le melanzane farcite in una teglia unta di olio,e pennellate la superficie con un po’ d’olio. Fate cuocere in forno caldo a 180°C per un’ora e 15 minuti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
(Visited 416 times, 1 visits today)
Precedente Torta di pasta sfoglia al pesto Successivo Torta salata di pasta sfoglia al riso e ricotta Video

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.