5 ricette veloci con la maionese

Volete un’idea sfiziosa e velocissima da preparare? provate a fare queste 5 gustose ricette con la maionese pronta,che vi risolverà in un attimo il problema di cosa portare in tavola,all’ultimo momento.

1) Cocktail di gamberi alla maionese

Sbollentate 20 code di gambero con 1 bicchiere di vino bianco e 1 di acqua ed eliminate il guscio. Distribuiteli in 4 coppe con foglie di insalata, 2 cucchiai di maionese e prezzemolo tritato.

2) Polpettone a fette con salsa tonnata

Frullate 100 g di tonno con 3 filetti di acciuga sott’olio. Incorporate 200 g di maionese, 20 capperi sott’aceto e mescolate. Servite su polpettone a fette.

3) Involtini di prosciutto cotto e zucchina

Grigliate 8 nastri di zucchina sulla piastra per 1 minuto. Tagliate a metà 4 fette di prosciutto cotto, spalmatele con un velo di maionese, unite le zucchine e 1/2 fetta di formaggio sottile. Arrotolate e servite.

4) Insalata di patate e maionese

Mescolate 800 g dipatate lesse a dadini, 2 cipollotti a rondelle e prezzemolo tritato. Condite con sale, olio 4 cucchiai di maionese ed erba cipollina.

5)Insalata russa veloce

Mescolate 120 g di fagiolini e 2 patate medie lessati e tagliati a dadini con 4 cucchiai di maionese. Tostate 4 fette di pane, guarnite con 1 foglia di insalata, 1 cucchiaio di insalata russa e foglie di menta.

Se piace la ricetta condividi o esprimilo con un “mi piace” per restare sempre aggiornato su tutte le ricette seguitemi anche sulla mia pagina Facebook, .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.