4 ricette velocissime con le uova

Oggi vi voglio proporre quattro idee di ricette velocissime con le uova, un ingrediente che si presta a mille preparazioni, sempre molto saporite e,soprattutto velocissime. Ecco qualche suggerimento, che spero vi piaceranno.

Uova crude per condite gli spaghetti

Prima ricetta. Uova crude per condite gli spaghetti scolati bene al dente e mantenuti un p0’ umidi con burro a temperatura ambiente lavorato con un tuorlo a persona. prezzemolo tritato q.b., parmigiano grattugiato q.b., sale e una macinata di pepe.

Uova fritte con il risoSeconda ricetta. Uova fritte con il riso:
Friggete le uova nell’olio o nel burro, a vostra scelta, salatele e pepatele. Servitele su un letto di riso lessato, irrorando il tutto con il condimento.Completate con una bella spolverizzata di parmigiano grattugiato. Se volete arricchire ancora di più il piatto unite una grattatina di tartufo bianco (facoltativo)

Uova sode farcite al tonnoTerza ricetta. Uova sode farcite al tonno:
Rassodate 4 uova sode. tagliatele a metà, togliete i tuorli e impastateli con tonno sott’olio ben scolato (una scatoletta da 160 g)e una manciata di capperi sull’aceto. Farcite con il composto i mezzi albumi e servite con maionese.e qualche oliva verde farcita.
Uova strapazzate con il pomodoroQuarta ricetta Uova strapazzate con il pomodoro:
Sbattete 2 uova a persona con un cucchiaio di latte, sale e pepe. Cuocetele mescolando in una padella antiaderente e insaporitele con 2 cucchiai di salsa di pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.