è La torta Pan di stelle è un dolce super goloso, fresco e senza cottura. È composta dall’alternarsi di strati di biscotti Pan di stelle imbevuti nel latte, nutella e panna.
Infine decorata con una spolverata di cacao e stelle in pasta di zucchero o zucchero a velo che riprendono il simbolo dei Biscotti Pan di Stelle, i famosi frollini cacao e nocciole protagonisti del dolce e da cui prende il nome la Torta!

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione45 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni8
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
per la decorazione
Strumenti
Passaggi
Per preparare questa delizia prendi una teglia a cerniera di 22 cm di diametro e rivesti con della carta forno, sia sui lati che sul fondo.
Trita la metà dei biscotti con il mixer, quindi unisci il burro sciolto e amalgama bene. A questo punto pressa il composto nella teglia che hai preparato e lascia riposare in frigo per almeno 30 minuti, affinché la base di biscotto si solidifichi.
Nel frattempo sciogli a bagnomaria la Nutella e monta la panna fresca insieme allo zucchero a velo con le fruste elettriche.
E’ il momento di assemblare la torta Pan di Stelle. Riprendi la teglia dal frigorifero e spalma metà della Nutella sulla base di biscotto distribuendola uniformemente, quindi procedi formando uno strato con la metà della panna montata e uno di Pan di Stelle.
Continua spalmando l’altra metà della Nutella sui biscotti e concludi coprendo con la panna montata rimasta.
Lasciate riposare la torta in frigorifero per almeno due ore. Spolvera con cacao amaro in superficie e decora con delle stelle di pasta di zucchero
Ultimo passaggio, rimuovi il contorno dello stampo e attacca biscotti Pan di Stelle sul contorno aiutandoti con un po’ di Nutella per farli aderire.
Pronta per essere mangiata!