PANCAKES CON FARINA DI CASTAGNE

Pancakes con farina di castagne

Buongiorno!!Oggi vi darò la ricetta dei….rullo di tamburi!..PANCAKES CON FARINA DI CASTAGNE!!😊Era da parecchio che volevo provare le famose frittelle americane.Sono semplicissime e super rapide in 10 minuti si prepara l’impasto e poi le si cuociono in altri 10.Devo dirvi la verità non sono proprio i miei dolci preferiti per colazione però ogni tanto con una bella spalmata di nutella o marmellata ci posson stare😉.Bando alle ciance!Cominciamo subito a preparare l’impasto..PRONTI ..CUOCHI..VIA!😁  

Ingredienti per circa 10 pancakes piccoli: 1 uovo;un pizzico di sale;20 g zucchero di canna;1/2 cucchiaino di lievito;100 g farina di castagne;125 g latte di soia(io ho usato latte di avena alla nocciola). Se volete potete mettere anke 10 g di cacao,togliendo 10g di farina. 

                        PREPARAZIONE  

 Mettete in una terrina l’uovo con il pizzico di sale e sbattete leggermente con una frusta

Aggiungete lo zucchero di canna e il latte

 

 Mescolate ed aggiungete la farina di castagne setacciata(il cacao setacciato se volete aggiungerlo)e mescolate ancora.Per ultimo aggiungete il lievito.

 

 Ora riscaldate una padelllina antiaderente,ungetela con un pezzo di carta forno imbevuto di olio,prendete un mestolo di composto e versatelo sulla padellina.  

Quando vedrete formarsi delle bollicine sulla superficie è il momento di girare il pancakes.

 Mi raccomando!Prima di rimettere il mestolo di composto ungere nuovamente la padellina,altrimenti si brucia!

 Ecco qui pronti i vostri PANCAKES CON FARINA DI CASTAGNE😋

Pancakes con farina di castagne