BON BON DI PANDORO AL CAFFÈ,NOCCIOLE E BISCOTTI

-bon bon di pandoro al caffè nocciole e biscotti

I bon bon di pandoro al caffè,nocciole e biscotti nasce dall’idea del riciclo😂😂e dalla poca voglia di fare dolci dalla lunga lavorazione. 

Visto che comunque avevo voglia di dolci ho cominciato a girovagare per casa alla ricerca di qualcosa…Guarda qui guarda là trovo due fette di pandoro,una bustina di granella di nocciole e uno yogurt al caffè. 

Mmmm,che cosa potrei fare?Pensa che ti ripensa..ecco!Dei BON BON DI PANDORO AL CAFFÈ,NOCCIOLE E BISCOTTI😋!Semplicissimo,gustosissimi e senza uso del forno,ideali anche quando arrivano degli ospiti all’improvviso😉.Allora pronti per la ricetta?Andiamo a pasticciare!🎶

Ingredienti per 25 pezzi circa:Due fette di pandoro sbriciolato;1 bustina di granella di nocciole;1 yogurt al caffè;metà pacco di biscotti oro saiwa;cacao amaro q.b.;palline colorate q.b.;nesquik q.b.;farina di cocco q.b.

PROCEDIMENTO  

  • Mettete il pandoro sbriciolato in un contenitore insieme alla granella di nocciole allo yogurt e ai biscotti secchi.Amalgamate bene il tutto prima con un cucchiaio poi con le mani.  
  • Mettete l’impasto nel frigo fino a che si rapprenda un pochino.Questo procedimento non fatelo se l’impasto vi risulta già compatto.Io ho esagerato mettendo anche mezzo vasetto di yogurt alla nocciola😅 e ho dovuto riporlo in freezer😑😂.  
  • Ora prendete delle ciotoline e metteteci in ognuna un po di cacao amaro,un po di nesquik,un po di farina di cocco e un po di palline colorate.Formate delle palline un po più piccole di una noce e passatele nell’ingrediente scelto,poi metteteli nei pirottini poggiati su un vassoio.  
  • Ecco a voi pronti i BON BON DI PANDORO AL CAFFÈ,NOCCIOLE E BISCOTTI,velocissimi no?!😉    
  • P.S. naturalmente io avevo questo in casa ma voi potete arricchire l’impasto come volete,aggiungendo gocce di cioccolato o mettendo al posto degli oro saiwa dei digestive o dei biscotti al burro oppure perchè no?!Degli oreo😋!!