UOVA STRAPAZZATE CON FUNGHI AL TARTUFO

Uova strapazzate con funghi al tartufo
Uova strapazzate con funghi al tartufo

Il connubio funghi – tartufo lo trovo veramente vincente e questa volta ho voluto creare un secondo di tutto rispetto. Ho preparato delle Uova strapazzate con funghi al tartufo, utilizzando l’Olio EVO al tartufo bianco prodotto da Marfuga, offerto da Drogheria Plinio.

Questo prodotto l’ho già utillizzato per altre preparazioni, bruschette con funghi trifolati al tartufo, leggi qui la ricetta, e Ciambelline al tartufo con uova di quaglia, leggi qui la ricetta. 

E’ un secondo piatto semplice, veloce ma molto gustoso e con tocco chic grazie al profumo di tartufo, comunque non troppo invasivo.

UOVA STRAPAZZATE CON FUNGHI AL TARTUFO

Ingredienti per 6 persone 
4 uova 
100ml di panna fresca 
300gr. di funghi freschi 
2 spicchi d’aglio 
3 cucchiai di prezzemolo 
3 cucchiai di Olio Extravergine d’Oliva – Era – offerto da Drogheria Plinio 
6 cucchiai di olio Extravergine d’Oliva aromatizzato al tartufo bianco – Marfuga – offerto da Drogheria Plinio 
Sale integrale q.b. 

Tempo di preparazione: 40 minuti 

Esecuzione: facile 

Iniziate con il pulire i funghi, tagliateli a fettine piuttosto sottili ma non troppo e sciacquateli sotto l’acqua corrente. 

Quindi in una casseruola, mettete i tre cucchiai di olio EVO, due cucchiai di Olio EVO aromatizzato al tartufo bianco e gli spicchi d’aglio schiacciati. 

Quando l’aglio inizia a sfrigolare, versate i funghi e fateli rosolare per bene, aggiungete il prezzemolo tritato finemente, salate e fate cuocere per almeno un quarto d’ora. Non ci sarà bisogno di aggiungere dell’acqua perchè i funghi rilasceranno comunque del liquido. 

Nel frattempo, in una ciotola sbattete le uova con la panna fresca e il sale, versate il composto sui funghi e con la forchetta rompete la coagulazione, così da ottenere delle uova strapazzate. 

Ed ecco delle appetitose uova strapazzate con funghi al tartufo! 

Buon appetito Elenuar 

Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con Drogheria Plinio

Potete seguirmi anche su: 
Facebook: Le ricette di Elenuar 
Twitter: @elekick78 
Pinterest: Le ricette di Elenuar 
Instagram: lericettedielenuar

Uova strapazzate con funghi al tartufo
Uova strapazzate con funghi al tartufo

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.