SPIEDINI KIWI SALAME E GRANA PADANO

Spiedini kiwi salame e grana padano
Spiedini kiwi salame e grana padano

E’ tempo di kiwi e io adoro questo frutto dolce ma allo stesso tempo un po’ aspro, adoro il suo colore verde intenso perchè mi mette allegria e poi è ricchissimo di vitamine. Visto che il mi tatone me ne ha portati a casa 5/6 chili ho deciso di preparare qualche ricetta. Ho già proposto una versione dolce, uova strapazzate con kiwi, leggi qui la ricetta, oggi propongo una versione salata. Spiedini kiwi salame e grana padano.

Ero abbastanza scettica sull’abbinamento, ma mi sono ricreduta perchè è un mix di sapori, gusti e consistenze che si sposano benissimo. Potete sostituire il grana padano con l’emmentaler o altri formaggi saporiti.

Questi spiedini sono semplici da realizzare, si possono preparare anche con un po’ di anticipo e farete un figurone, ovvio che i kiwi devono piacere, come il salame e il grana padano….. 😉

Ma ora passiamo alla ricetta

SPIEDINI KIWI SALAME E GRANA PADANO

Ingredienti per 20 spiedini
2 kiwi maturi ma ancora sodi
5 cubotti di grana padano oppure una fetta spessa
Mezzo salame cacciatorino

Tempo di preparazione: 15 minuti

Esecuzione: semplice



Iniziate a pelare i kiwi, io ho usato il pelapatate e sono usciti perfetti. Asciugeteli con della carta assorbente. Tagliate delle fette spesse un centimetro e mezzo, quindi devidetele in quattro o sei, dipende se la fetta è grossa (quella a centro) o quella verso le estemità.

Appoggiate i quadrotti sulla carta assorbente e metteteli da parte.

Prendete i cubotti di grana padano e tagliateli in quattro. Se avete una fetta spessa, tagliateli della stessa misura del kiwi.

Prendete il cacciatorino o un salame piuttosto stagionato e non fresco, tagliate delle fette spesse un centimetro e dividetele in quattro.

A questo punto potete comporre gli spiedini alternando kiwi, salame e grana padano. Io li ho montati con combinazioni diverse, ma volendo potete farli tutti uguali a voi la scelta.

Ed ecco qui i miei spiedini kiwi salame e grana padano, il tempo di fare una foto ed erano già spariti!

Buon appetito.
Elenuar
Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

Spiedini kiwi salame e grana padano
Spiedini kiwi salame e grana padano


Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.