RACCOLTA DI RICETTE – MUFFIN DOLCI

RACCOLTA DI RICETTE - MUFFIN DOLCI
RACCOLTA DI RICETTE – MUFFIN DOLCI

Ciao ultimamente mi era presa la muffinmania, quindi oggi ho deciso di fare una raccolta di ricette di muffin dolci. Non ho inserito quelli salati perchè ho solo quelli al salmone, clicca qui per la ricetta, e quindi non aveva veramente senso….

Prima di postarvi i link alle ricette, volevo fare due considerazioni che magari vi verranno utili per le vostre preparazioni:

– In alcuni muffin (limone e semi di papavero, frutti di bosco, cioccolato e cannella, banana, banane e cioccolato) la base è la stessa, quindi potete preparare una dose doppia e poi fare tante ciotoline con i gusti diversi, così con una o due infornate avrete più gusti;

– Ho usato provato diverse ricette e tutti con risultati eccellenti, però a mio umile parere la base della ricetta di Laurel Evans (limone e semi di papavero, frutti di bosco, cioccolato e cannella, banana, banane e cioccolato) è la migliore in assoluto che abbia mai provato;

– Lo yogurt può essere tranquillamente sostituito con pari quantità di latte;

– Il cucchiaino di cannella…… grandissima rivelazione! Se vi piace la cannella, usatela in tutte le preparazioni, da il sapore dei muffin americani….. io mi sono commossa!

Ma adesso veniamo ai link:

RACCOLTA DI RICETTE – MUFFIN DOLCI

Muffin al cioccolato e cannella

Muffin al limone e ai semi di papavero

Muffin con farina di farro alla banana

Muffin con farina di farro alla banana e gocce di cioccolato

Muffin alla farina di farro con gocce di cioccolato

Muffin ai frutti di bosco senza glutine

Muffin alle nocciole e nutella

Muffin al cioccolato con frosting alla vaniglia

Muffin al limone e mandorle senza glutine e senza latticini

Chocolate guinness cupcake con frosting alla vaniglia

Mini cake alla banana e granella di nocciole

Enjoy your muffin!

Elenuar

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.