PIZZA CON SALSA DI POMODORI DATTERINI E ORIGANO

Ciao oggi vi posto questa pizza molto semplice ma buonissima che ho cotto nella teglia a forma di colomba, visto che ormai manca poco!!!
Non ho utilizzato la classica salsa di pomodoro ma una salsa di pomodori pachino. Salsa buonissima in vendita in tutti i grandi supermercati. Ho scelto questa salsa per dare più sapore alla pizza visto che oltre all’origano e all’olio non c’erano altri condimenti.
Ingredienti per una pizza
500gr di pasta per la pizza
300gr di salsa di pomodori datterini
Olio extravergine d’oliva
Origano, sale, un pizzico di zucchero.

Prendete la pasta della pizza e disponetela nella teglia precedentemente oliata. Per vedere la ricetta della pasta della pizza cliccate qui.
Bucherellate tutta la superificie con una forchetta e mettetela a riposare per un’ora in un posto tiepido, per esempio il forno con la luce accesa.
Nel frattempo prepariamo la salsa.
In una ciotola mischiamo la salsa di pomodori datterini, con l’origano, il sale, un pizzico di zucchero. Amalgamiamo il tutto per bene ed eventualmente aggiustiamo di sale.
Una volta che la pasta è riposata, distribuite la salsa sulla pizza e cuocete in forno preriscaldato per circa 20 minuti al max della potenza.
Se volete farcirla, vi consiglio di cuocere la pizza con la salsa per una decina di minuti, quindi farcirla a piacimento e ultimare la cottura.
Ecco a voi la mia pizza a forma di colomba.
Buon appetito
Elenuar

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.