INSALATA DI PASTA CON PEPERONI E MELANZANE

20130726-214855.jpg

Ciao oggi vi posto un’insalata di pasta molto veloce da eseguire e soprattutto che racchiude tutti i profumi, colori e sapori dell’estate.

Trattasi di un’insalata di pasta con peperoni e melanzane profumate con timo e origano freschi.

Ingredienti per 4 persone:
400gr di penne rigate
2 melanzane
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 cipollotto
3/4 pomodorini
timo e origano fresco
semi di sesamo
olio, sale e pepe q.b.

In una pentola portate a ebollizione l’acqua, salate e buttate la pasta. Cuocerla per una decina di minuti e scolarla abbastanza al dente.

In una casseruola, versare un goccio d’olio e far rosolare il cipollotto tagliato molto sottilmente e privato della parte verde.

Nel frattempo, pulite e lavate le melanzane e i peperoni, tagliateli a dadini piccoli e aggiungeteli al soffritto spadellando molto velocemente.

Lavate i pomodorini, tagliateli in quattro e aggiungeteli alle verdure.

Aggiustate di sale e pepe, aggiungete il timo e l’origano freschi e fate cuocere per una decina di minuti, facendo attenzione che le verdure non si riducano in poltiglia.

Scolate la pasta, raffreddatela sotto l’acqua corrente e aggiungetela alle verdure, fate saltare per qualche minuto e servite la pasta a temperatura ambiente.

Servite la pasta decorando con le erbe aromatiche e dei semi di sesamo per dare un “tocco di luce”! Potete anche tostarli per qualche secondo in un padellino antiaderente per renderli più croccanti e gustosi. Non metteteli nelle verdure altrimenti prenderanno umidità e non saranno più croccanti.

Vedrete che bontà e che profumo dato dalle erbe aromatiche.

Buon appetito e ben arrivato estate!!!

Elenuar

20130726-211716.jpg

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.