IL NUAR SANDWICH

Amo tantissimo il junk food, quando sono stata in America per il viaggio di nozze ho provato tutte e dico tutte le catene di fast food….., tuttavia non fa bene ne alla salute ne tanto meno alla linea, ma quando sono a casa, mi diverto a sperimentare panini che possono essere comunque salutari ma anche gustosi.

Ecco, questa versione, non è molto salutare, ma io e mio marito abbiamo trovato questo sandwich un esplosione di gusto, sapore e di diciamocela tutta, una grandissima botta calorica, ma ogni tanto ci vuole!!! e visto che l’ho creato io, l’ho chiamato il “Nuar Sandwich” 😉

Ingredienti per due persone
– Otto fette di pane in cassetta, meglio ancora se quattro panini al latte da hamburger;
– 5/6 pomodori freschi
– 1 cetriolo 
– una cipolla media rossa 
– mezza tazzina di aceto balsamico
– tre cucchiai di olio
– due uova
– due wurstel grossi o 4 medi
– maionese e salsa barbecue 

Iniziamo dalla verdura.

Prendete i pomodori lavateli, asciugateli delicatamente e tagliate delle fette non troppo sottili circa mezzo centimetro e lasciateli da parte.

Prendete il cetriolo, pelatelo, lavatelo e tagliatelo a fette sottili (a me piace più sottile rispetto al pomodoro quindi circa 3mm) e  lasciatelo da parte.

Prendete la cipolla, togliete la parte esterna, lavatela e tagliatela a fette sottili di mezzo centimetro. Prendete una pentola antiaderente o meglio ancora una piastra, accendete il fuoco, versate un cucchiaio d’olio e quando sarà ben caldo distribuite su tutta la piastra la cipolla e aiutandovi con le pinze rigirate continuamente, quando avranno iniziato ad imbiondirsi versate la mezza tazzina di aceto balsamico e continuate a girarle per 5/10 minuti fino a quando non saranno cotte ma ancora sode.

Prendete i wurstel, tagliateli in otto, ossia tagliateli a metà, e ogni metà in altre quattro parti uguali.

Prendete una pentola antiaderente, versate un cucchiaio di olio e fateli dorare da  tutte le parti girandoli di tanto in tanto e fateli cuocere per almeno 5 minuti.

A questo punto iniziamo a comporre i ns. sandwich lasciando per ultimo l’uovo in quanto dovrà essere disposto sulla fetta di pane ancora fumante.

Prendete due piatti grandi e disponete tre fette di pane o tre mezzi panini, uno lo lasciate vuoto perché sarà per l’uovo, gli altri due li farcite con un primo strato di pomodori, poi mettete i cetrioli, quindi quattro listarelle di wurstel e coprite il tutto con la cipolla. Quindi potete far colare un po’ di salsa barbecue e maionese direttamente sugli ingredienti oppure metterle a parte sul piatto.

Per ultimo prendete il pentolino per cuocere l’uovo all’occhio di bue, versate un mezzo cucchiaio d’olio e quando il pentolino sarà ben caldo, rompetevi dentro l’uovo facendo attenzione a non rompere il tuorlo. Quando l’albume sarà ben rappreso aiutandovi con una paletta adagiate l’uovo sulla fetta di pane vuota e se volete sopra potete mettere della cipolla e dei wurstel, oppure lasciare solo l’uovo.
Fate cuocere anche il secondo uovo e adagiatelo sull’altra fetta di pane.

A questo punto, potete creare un super mega sandwich a quattro piani oppure come ho fatto io, ho mangiato assieme le due mezze metà uguali, quelle con pomodori, cetrioli etc. ,per intenderci, e con l’altra fetta di pane rimasta ho chiuso quello con l’uovo ma prima l’ho cosparso di salsa barbecue.

Ora vi posto la foto del “Nuar Sandwich”, per il mio ho utilizzato del pane integrale ai cinque cereali.

Che dire se non Buon Appetito e poi……. dopo un po’ di ore….Buona Corsa giusto per smaltire qualche caloria di troppo!!! 😉

Elenuar

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.