Eh già devo dire che ho riscoperto lo yogurt non solo come merenda o ingrediente per torte ma anche per condire insalate, carni e creme di verdura.
Questo sarà il primo di una lunga serie, in quanto con l’estate sperimenterò dressing diversi con le erbe aromatiche del mio orto sul terrazzo, ora avendo a disposizione l’erba cipollina ho usato questa e mi è piaciuto tantissimo.
DRESSING ALLO YOGURT AROMATIZZATO CON ERBA CIPOLLINA
Ingredienti per condire un’insalata da 6/8 persone
5 cucchiai di yogurt bianco intero non dolce
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
4/5 fili di erba cipollina tritati molto finemente
Sale e pepe q.b.
Nel bicchiere di un mixer mettete tutti gli ingredienti e con il frullatore ad immersione frullate e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
L’erba cipollina essendo già tritata sarà difficile che si triti ulteriormente, d’altra parte se la metteste intera non si triterebbe comunque, quindi meglio metterla già tritata.
Una volta amalgamati bene gli ingredienti assaggiare il dressing ed Eventulamente aggiustare di sale o pepe oppure di altra erba cipollina.
Io ho usato questo dressing per accompagnare una crema di zucchine e devo dire che l’abbinamento dolce della zucchina con l’aspro del dressing mi è piaciuto parecchio.
Buon appetito
Elenuar
seguimi anche sulla mia pagina facebook