DIXIELAND RADIO – La mia intervista con Clara Ventura

Eccomi qui a 24 ore da quella che per me è stata un’esperienza emozionante ed inaspettata… La mia intervista con Clara Ventura su Dixieland Radio, la web radio del noto locale messicano di Milano il Dixieland Cafè.

Come dicevo emozionante, divertente ed inaspettata, ma iniziamo da quest’ultimo aspetto.

Inaspettata…. Eh già perchè un giorno nella casella messaggi del mio profilo di Facebook, mi arriva la richiesta da parte di Clara Ventura, qui trovate la sua pagina Facebook, di partecipare al suo programma Buonavventura, un programma dove i temi principali sono legati al benessere fisico, la cucina, il fitness, per parlare del mio blog. Il mio nome è stato fatto da un’amica e collega blogger Agnese Mori, del blog Casa Mori, che ringrazio vivamente per avermi dato la possibilità di vivere questa bella esperienza.

Ovviamente la mia risposta non poteva che essere sì! E quindi il 20 aprile, data che rimarrà impressa nel mio calendario emozionale, accompagnata da mio marito, ho fatto la mia prima intervista in diretta.

Divertente, eh già perchè a parte la tensione e l’ansia è stato molto divertente, ci siamo fatte delle belle risate con i miei ricordi d’infanzia e i miei disastri in cucina.

Emozionante…. Ecco questo è l’aspetto che ancora adesso, a distanza di 24 ore, sento ancora e ho rivissuto riascoltandomi. Innanzitutto, ieri penso di averlo detto anche al mio panettiere che avevo l’intervista… Ma arriviamo ad un’ora dalla diretta.

Io e mio marito arriviamo al Dixieland Cafè, e lì mi accoglie con un caloroso abbraccio Clara. Una ragazza oltre che bellissima, stupenda, dolce che mi ha messo subito a mio agio, facendomi rilassare. Quindi lei rientra in radio e a questo punto a sciogliermi, percependo la mia tensione ed emozione, è stato Fabrizio uno dei proprietari del locale e un’ottima caipiroska alla fragola!

Ore 21.20 parte la diretta, mamma che emozione, infatti all’inizio si percepisce anche! Ma poi è andato tutto liscio, qualche impappinamento, soprattutto sul fatto che non mi ricordassi se la partita di Italia-Germania fosse per gli Europei o Mondiali. Eh ….l’ansia della diretta che ti annebbia il cervello!

Clara è stata un’ottima padrona di casa, mi ha messo subito a mio agio, mi ha rassicurato e mi ha guidato, come fa una mamma con il bimbo alle prese con i primi passi, in quella che per me era un’esperienza nuova. Avevo fatto delle interviste ma mai in diretta. Eh lì se sbagli… Sbagli! Non puoi cancellare e fare il taglia e cuci, ma il bello della diretta è anche questo.

E poi ieri era anche il compleanno di Clara, e quando ascolterete la puntata, sentirete anche dell’incursione inaspettata di sua sorella e dei suoi amici, con tanto di torta, candelina e palloncini. Ero commossa io, figuriamoci lei! ed è stato fighissimo vivere con lei con questo momento, mi ha sciolto ulteriormente!

A Clara, grazie grazie grazie per questa esperienza! Eh se mi vorrà ancora in radio io sarò sempre disponibile. Ad Agnese, grazie per aver fatto il mio nome, senza lei tutto questo non sarebbe mai successo. Ai miei genitori, grazie per avermi trasmesso la passione della cucina. E poi a tutti voi, a mio marito, anzi il tatone, ai miei amici, grazie per avermi ascoltato, per avermi fatto i complimenti ma anche tirato le orecchie per Italia – Germania!     😊😊😊😊😊

Nell’intervista ho parlato di due ricette. Muffin integrali con fragole e cocco e insalata di finocchi, arance e bacche di goji. Ecco i link.

Muffin integrali con fragole e cocco

Insalata di finocchi, arance e bacche di goji

Ma ora vi lascio il link della puntata di ieri 20 aprile 2016. La mia intervista dall’ora e 18 minuti, minuto più minuto meno.

Buon ascolto!

DIXIELAND RADIO – La mia intervista con Clara Ventura

Elenuar
Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

Dixieland Radio - La mia intervista con Clara Ventura
Dixieland Radio – La mia intervista con Clara Ventura

 

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.