COLLABORAZIONE DROGHERIA PLINIO

20140316-195729.jpg

COLLABORAZIONE DROGHERIA PLINIO

Oggi è iniziata la mia collaborazione con la Drogheria Plinio.

La Drogheria Plinio, situata nel centro di Milano, a due passi dalla fermata M1 Lima, è un mix tra un bar, un’enoteca, un ristorante conviviale e una drogheria d’altri tempi.

Se entrate a bere un caffè, pensando di rimanerci giusto il tempo di “berlo al volo”, vi sbagliate! Rimarrete estasiati e ammaliati dalla varietà e quantità di articoli esposti, il tempo passerà e voi non ve ne accorgerete perchè verrete rapiti dalla peculiarità di prodotti, dall’atmosfera e dalla cordialità dello staff.

Potrete scegliere tra paste lunghe o corte, al naturale o aromatizzate con spezie, erbe o verdure. Sughi pronti adatti anche ai palati più esigenti e i golosoni avranno l’imbarazzo della scelta nel reparto dolci e cioccolato! E per gli amanti del buon vino? Non c’è problema! La Drogheria Plinio offre una vasta gamma di vini provenienti da tutta Italia e dall’estero.

La Drogheria Plinio, non è solo un emporio ma anche un ristorante dove poter degustare un menù di tutto rispetto, dove le materie prime usate sono le stesse esposte. Organizza eventi, aperitivi e cene a tema e per essere aggiornati sugli eventi, basta seguire la loro pagina facebook (clicca qui per essere reindirizzato).

I prodotti che mi sono stati gentilmente offerti sono quattro e sono i seguenti:

– Fettuccine agli Spinaci: delle fettuccine prodotto artigianalmente usando solo materie prime d’eccellenza, per portare in tavola il sapore della pasta fresca;

– Nozze alla Maggiorana: dei dischi sottili di semola di grano duro aromatizzati con la maggiorana ed essiccati a bassa temperatura per mantenere inalterato il sapore del grano;

– Tagliolini all’Ortica di pasta di semola di Grano Duro con il Germe di Grano anch’essi essiccati a bassa temperatura per mantenere inalterato il sapore del grano;

– Olio Extravergine di Oliva da agricoltura biologica.

A presto, quindi, con tante buone ricettine!

Clicca qui per la pagina facebook di Drogheria Plinio

Ciao

Elenuar

20140316-195741.jpg

20140316-195734.jpg

20140316-195747.jpg

20140316-210157.jpg

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.