COLLABORAZIONE CON DROGHERIA PLINIO

Ciao a tutti, rientrati ormai abbondantemente dalle vacanze estive, direi anche dimenticate, si ritorna ai soliti ritmi, alla solita vita quotidiana e anche alle collaborazioni! Eh sì perché la mia collaborazione con Drogheria Plinio è stata rinnovata e vi illustro i prodotti che mi sono stati forniti e che a breve inizierò a proporre con delle ricette semplici ma gustose!

Questa volta ho scelto prodotti sia dolci che salati, così da poter proporre anche qualche dolcetto e poi una tisana… eh già perchè anche con gli infusi si possono preparare tante ricette come sorbetti o creme.

COLLABORAZIONE CON DROGHERIA PLINIO

– Riso carnaroli con cavolo nero, scalogno, patate viola, verza e petali di rosa della linea Naturalia – Riso, risaie e risotti
Un risotto adatto per stupire i vostri ospiti ma attenzione non è un risotto già pronto come quelli della grande distribuzione! Voi lo dovete preparare come un normale risotto.

– Riso semintegrale della linea Naturalia – Riso, risaie e risotti
Un tipo di riso che si presta bene per minestre e riso bollito e poi saltato in padella…. Vedremo assieme come esaltarne il sapore e le sue caratteristiche!

– Olio aromatizzato al Tartufo Bianco prodotto da Marfuga
Un condimento versatile che renderà gustose ed irresistibili le vostre pietanze! Io ho già qualche idea in merito….

– Frollini di Kamut della linea Sottolestelle LiveBio
Chi ha detto che i biscotti possono essere mangiati solo da soli? Possono essere la base di torte fredde e cheesecake o sostituire i savoiardi nei tiramisù. Vedremo come realizzare delle basi da tenere pronte in freezer e utilizzare in caso di ospiti inattesi!

– Goldenberry Muesli bio di Ambrosiae the Uberfood
I muesli non solo possono essere consumati per colazione ma possono diventare un ottimo crumble per farcire crostate o dolci in bicchieri.

– Crostata artigianale con confettura di Arance di F.lli Chiaverini
Anche una semplice crostata se servita con una ganache al cioccolato fondente per esempio, può essere un dolce superlativo. Oppure per far felici i bambini potete preparare delle cake pops!

– Tisana alla Liquirizia con anice e finocchio della linea Valverbe – Tisane di montagna.
Questa tisana oltre ad essere digestiva può essere impiegata per preparare dei sorbetti di fine pasto o delle creme.

Ringrazio Drogheria Plinio per questi magnifici prodotti e…. state collegati perchè la prima ricetta è già pronta!

A presto

Elenuar

In collaborazione con Drogheria Plinio.

IMG_8160-0.JPG

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.