CAPRESE DI ANGURIA E BUFALA – Ricetta secondo piatto

Oggi vi propongo un piatto estivo, semplice, gusto e poco calorico che ho abbinato al quadro di Frida Kahlo “Naturaleza Viva”, leggi qui l’articolo, ossia una caprese di anguria con mozzarella di bufala.

Un modo alternativo di gustare l’anguria e allo stesso tempo una versione alternativa della classica caprese con pomodorini e mozzarella.

La ricetta è semplicissima e l’ho presa dal mensile “Da Noi” di Esselunga. Devo dire che mi ha subito attratta e complice il mio articolo sulle angurie di Frida Kahlo, ho decisa di provarla. Aggiudicata!

In questo caso è importantissimo avere delle materie prime di qualità, visto che non abbiamo condimenti o altro, pertanto anguria matura, dolce, succosa ma ancora soda e un’ottima mozzarella di bufala, il top sarebbe con la Zizzona di Battipaglia.

Ma ora passiamo alla preparazione.

Caprese di anguria e bufala
Caprese di anguria e bufala

CAPRESE DI ANGURIA E BUFALA

Ingredienti per una 6 persone

1 anguria
2 mozzarelle di bufala
Foglioline di menta q.b.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Esecuzione: semplice

Prima di iniziare dovete decidere se volete servirla nelle fette di anguria oppure su di un piatto di portata, perchè in questo modo taglierete l’anguria a seconda dei casi. Io vi propongo quella servita sulle fette di anguria.

Tagliate l’anguria a fette e ricavatene 6.

Con un coltello, togliete la polpa, quindi tagliate delle fette di circa un centimetro e con un coppapasta di 5cm. Ricavate delle fette. Togliete i semini neri e mettete da parte su della carta assorbente.

Prendete la mozzarella di bufala e tagliatela a fette di un centimetro e asciugatele con la carta assorbente e mettete da parte.

Prendete le fette di anguria pulite dalla polpa, asciugatele con la carta assorbente e tagliate le punte.

Adagiate partendo dall’alto, una rondella di mozzarella alternando una rondella di anguria.

Decorate con delle foglioline di menta.

Servite la caprese di anguria e bufala subito.

Buon appetito!

Elenuar

Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

Caprese di anguria e bufala
Caprese di anguria e bufala

 

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.