BRUSCHETTE CRUDO KIWI E PARMIGIANO REGGIANO

Bruschette crudo kiwi e parmigiano reggiano
Bruschette crudo kiwi e parmigiano reggiano

Quando tuo marito ti porta a casa 5 chili e passa di kiwi ecco che la fantasia inizia correre e a pensare a delle ricette, perchè è vero che il kiwi è buonissimo mangiato da solo, però è anche vero che può essere il protagonista di tanti piatti dolci e salati.

Ho già pubblicato diverse ricette sia dolci sia salate, clicca qui per vederle, oggi ne propongo un’altra salata, bruschette crudo kiwi e parmigiano reggiano.

E’ un mix che ho adorato da subito e che l’abbinata mi piace tantissimo anche perchè il kiwi sta bene con tantissimi affettati e il crudo si abbina perfettamente al parmigiano reggiano, quindi non potevano che essere delle bruschette vincenti seppur alternative.

Anche queste bruschette sono semplici e veloci da realizzare e si possono preparare per tempo e decorarle alla fine con il kiwi e le scaglie di parmigiano reggiano.

Ma ora veniamo alla ricetta.

BRUSCHETTE CRUDO KIWI E PARMIGIANO REGGIANO


Ingredienti per 6 persone
1 baguette 
2 kiwi
6 fette di prosciutto crudo
1 fetta di parmigiano reggiano
2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato 
1 cucchiaio di panna da cucina

Tempo di preparazione: 15 minuti

Esecuzione: Facile



Affettate la baguette con fette spesse 2cm. e fatele abbrustolire per qualche minuto da entrambi i lati su una padella antiaderente ben calda.

Mettete in una ciotola il parmigiano reggiano grattuggiato con il cucchiaio di panna da cucina, scaldatelo per 15 secondi nel forno a microonde e mischiate fino ad ottenere una crema, eventualmente aggiungete altra panna da cucina.

Prendete la fetta di parmigiano reggiano e ricavate delle scaglie irregolari e mettete da parte.

Prendete le fette di prosciutto crudo e tagliatele a metà per il senso della lunghezza e poi a metà così da ottenere quattro striscioline uguali.

Sbucciate i kiwi, io ho usato il pelapatate, e tagliateli a rondelle piuttosto sottili, un paio di millimetri e disponetele su della carta assorbente per farle asciugare.

Prendete le fette di pane, spalmatele con un velo di crema al parmigiano reggiano, disponete sopra una fettina di prosciutto crudo, una fettina di kiwi e le scaglie di parmigiano reggano.

Servite le bruschette con crudo kiwi e parmigiano reggiano a temperatura ambiente.

Buon appetito

Elenuar
Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

Bruschette crudo kiwi e parmigiano reggiano
Bruschette crudo kiwi e parmigiano reggiano

 

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.