Oggi vi propongo una ricetta super veloce e buonissima con due ingredienti molto usati in cucina, soprattutto in questo periodo, ossia patate e zucca rossa. Vi basterà pelarle, tagliarle a pezzettoni, condirle e il gioco è fatto…il forno farà tutto il resto!
Un contorno davvero semplice e delizioso, perfetto da preparare quando si ha poco tempo per cucinare e si vuole mangiare qualcosa di sano e sostanzioso. A seguire ricetta e procedimento!
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 40 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
Patate rosse 600 g
-
Zucca rossa 400 g
-
Cous cous 4 cucchiai
-
Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai
-
Paprika dolce q.b.
-
Sale q.b.
-
Rosmarino q.b.
Preparazione
-
Iniziate pulendo la zucca, privandola della buccia e dei filamenti interni, quindi tagliatela a cubetti; poi lavate e pelate le patate, tagliandole a pezzi abbastanza omogenei. Condite con olio, sale, rosmarino, paprika e mescolate per bene.
Infornate a 200 gradi per circa 40 minuti; per dare alle patate un tocco di croccantezza, circa a metà cottura, aggiungete il cous cous e rimettetete in forno.
Ed ecco che il nostro contorno è pronto! Vista la delicatezza dei sapori, potete servirlo sia con carne rossa che bianca,ma potete anche mangiarlo come piatto unico insieme a qualche formaggio morbido.
Buon Pranzo!