PANCAKES ALLA BANANA

Oggi vi scrivo una ricetta molto semplice, la cui protagonista è la BANANA;

La banana è uno dei frutti più salutari al mondo in quanto apporta notevoli benefici al nostro organismo : combatte il colesterolo, abbassa la pressione sanguigna, regolarizza l’intestino e aiuta anche l’umore. A me servirà per preparare dei buonissimi pancakes; bastano solo 3 ingredienti! Si preparano in un attimo e sono leggeri e gustosi. Possono essere guarniti con miele, sciroppo d’acero, frutta fresca o yogurt. Saranno perfetti da mangiare a colazione o a merenda, carichi di energia, potassio e vitamine, vi aiuteranno ad affrontare al  meglio la giornata. A seguire Ricetta e Procedimento.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 7 Pancakes

Ingredienti

Per 7 Pancakes

  • Banana (Ben Matura) 1
  • Albumi 3
  • Farina 00 con Lievito annesso (Se non avete questa farina vi basterà aggiungere un cucchiaino di lievito per dolci alla farina 00) 90 g

Per guarnire

  • Banana a fette q.b.
  • Miele q.b.
  • Cannella in polvere q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, in una ciotola con l’aiuto di una forchetta, schiacciamo la banana per ridurla in poltiglia; nel caso in cui rimanesse qualche pezzetto più grosso non fa niente,darà più corposità al pancake. Quindi aggiungiamo gli albumi d’uovo montati a neve e successivamente anche la farina setacciata, poco alla volta e mescolando con un cucchiaio dal basso verso l’alto.

    La consistenza dell’impasto deve essere abbastanza cremosa. Adesso possiamo cuocere i nostri pancakes; mettere una padella antiaderente sul fornello a fiamma bassa e versare circa due cucchiai d’impasto per formare il primo pancake; cuocere per 1 minuto da ciascun lato e adagiare il pancake cotto su un piatto da portata. Procedere così per formare gli altri pancakes con il resto dell’impasto.
    Condire con miele, cannella e banana a fette…Pronti da gustare !

Note

DOLCI FIT

Informazioni su Le ricette di Dajana

Ciao e benvenuto sul mio blog! Sono Dajana, ho 24 anni e vivo in Sicilia; fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per la cucina, in particolare per i dolci, in tutte le loro varianti..da quelli più tradizionali a quelli più sofisticati. In cucina adoro sperimentare, ma rimango legata ai piatti tradizionali della mia Terra. Sono dottoressa in Scienze motorie Sport e Salute, e spesso la mia passione per il benessere e per l'"Healthyfood" mi porta a creare e reinventare dei piatti classici, in una versione più sana, leggera ma buona allo stesso tempo. In questo blog vi proporrò diverse delle mie ricette che spero apprezzerete. Dajana

Precedente DRIP CAKE CON COCCO E MANDORLE Successivo BISCOTTI ALLA ZUCCA

Lascia un commento