Oggi avevo voglia di qualcosa di fresco e per evitare sensi di colpa, mangiando del classico gelato,ho sperimentato dei Biscottini Gelato Fit ; devo ammettere che sono abbastanza soddisfatta del risultato, perché sono davvero rinfrescanti, golosi, leggeri e facilissimi da preparare. Certo sono lontani dal Biscotto Gelato vero e proprio ma rappresentano una golosa alternativa alla classica merenda.
Una ricetta molto semplice ma incredibilmente buona allo stesso tempo!
Come ingredienti ho usato fette biscottate integrali, yogurt, miele,cannella, caffè-latte e cioccolato. Sono da provare credetemi, vi stupiranno! Penserete di mangiare un vero e proprio biscotto gelato.
A seguire Ricetta e Procedimento!
- Preparazione: 4 Ore
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 1
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Fette biscottate integrali 2
-
Yogurt Greco 125 g
-
Miele millefiori 1 cucchiaio
-
Gocce di cioccolato fondente 1 cucchiaino
-
Latte 4 cucchiai
-
Caffè amaro 4 cucchiai
-
Cioccolato al latte 40% (Io ne ho usati 5 quadretti) q.b.
-
Cannella in polvere q.b.
Preparazione
-
Per prima cosa in un recipiente versare lo yogurt insieme al miele e alle gocce di cioccolato; mescolare con un cucchiaio.
Poi in una ciotola unire il latte e il caffè dove bagneremo la prima fetta biscottata. Adagiare quest’ultima su un piattino, versarci sopra lo yogurt e livellare; quindi bagnare l’altra fetta e disporla sopra, come un sandwich.
Avvolgere nella pellicola e porre in freezer per circa un’oretta. Trascorso questo tempo, sciogliere i quadretti di cioccolato nel microonde per circa 1 minuto e spalmarli sulle due superfici del biscotto gelato. Riporre in freezer per almeno 3 ore.
Servire il biscotto tagliato in 4 parti con una spolverata di cannella.
Per facilitare il taglio, consiglio di uscire il biscotto gelato 10 minuti prima del consumo.