Spiedini di polpettine di carne

Gli spiedini di polpettine di carne sono velici da preparare.. per un aperitivo buono e facile.. con pochi ingredienti preparerai delle polpettine sfiziose e aggiungendo le olive e i pomodorini darai freschezza e sapidità allo spiedino…

Gli spiedini sono preparate con la carne macinata ma si può usare del tonno, legumi o delle verdure o qualsiasi ingrediente che più piaccia.. in cucina ci si può sbizzarrire..togliere o aggiungere i base ai gusti!!!

Questa ricetta e facile da fare, dopo aver fatto le polpettine, infilzate con spiedino i vari ingredienti, io ho iniziato con i pomodorini perché alle mie nipotine non piacciono, cosi rimarranno in fondo allo spiedino, poi continuate con le olive verde (le ho scelte come ingrediente perché ne vanno pazze) poi con le polpettine e infine le olive!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g carne macinata di manzo
5 fette pane a fette (Ammollato nell’acqua )
150 g formaggio (Grattugiato )
q.b. sale
q.b. pepe
1 mazzetto prezzemolo
12 olive verdi
6 pomodorini ciliegino
q.b. pane grattugiato
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

12 Spiedini

Passaggi

Mettete il pane a bagno, per qualche minuto, strizzatelo. Mettete la carne macinata in una ciotola, il formaggio grattugiato, sale e pepe. Mischiate tutti gli ingredienti, aggiungete il prezzemolo tagliato finemente. Mescolate e fate delle polpettine piccole.

Dopo aver fatto tante piccole polpettine grandi quanto una nocciolina .. foderate la teglia o una leccarda con la carta da forno..

Dopo aver passato le polpettine nell’olio, passateli nel pangrattato

Infornare le polpettine per 15 minuti circa, a 200 gradi ventilato, fino a quando sono dorate…

Prendete il bastoncino di legno(spiedino) infilzate un pomodorino, un oliva, 2 polpettine e un oliva.

Un idea di presentazione del piatto.. potete servirli in un bicchiere…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lericettedicla

Ciao a tutti...sono Claudia..Sono diplomata in ragioneria e in estetica.. Lavoro come estetista..ma..quando sono a casa mi rilasso cucinando. Sono originaria dalla Calabria, ma da tantissimi anni, vivo in Friuli Venezia Giulia. La mia passione è sempre stata la cucina. Ho letto tantissimi libri di cucina di grandi chef e tantissimi di nutrizione. Ho imparato tante e quasi tutte le basi dai grandi cuochi.. per me è facile fare abbinamenti, trovare il giusto equilibrio degli ingredienti. La cucina è tradizione, invenzione è amore..mi piace aggiungere, togliere o modificare una ricerca...renderla mia..Saper cucinare è INVENTARE la ricetta, con gli ingredienti che si hanno a disposizione e non copiare le ricette!!! Troverete nel mio blog tante ricette salutari, con consigli sui valori nutrizionali…l’alimentazione è un altra mia passione!! Ho cominciato più o meno vent’anni fa ad ‘imparare a mangiare’!!! Tante persone ho notato che non sanno ne mangiare, ne abbinare gli alimenti..questo settore quello della nutrizione è ricco di proposte.. ma è la conoscenza a fare la differenza…mangiare sano non significa alimentarsi con cibi poco appetitosi è poco appagabile. Il cibo deve essere buono e goloso..comunque seguitemi vi darò delle dritte….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.