Le creme scaldano, sgonfiano e depurano l’organismo e sono buone quando è freddo. Altamente nutrienti e facili da preparare. Vitaminiche, hanno un effetto saziante, ottima digeribilità, possono essere cucinate in poco tempo. Calde e colorate ci scaldano nei periodi invernali.
Salmone con patatine al forno,Aringa con radicchio e cipollotto,Insalata di petto di pollo,Pollo veloce e leggero con farro

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni 4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gZucca (Polpa)
- Zenzero (Grattugiato e a fette)
- 2Scalogni
- q.b.Sale
- 1 pizzicoPepe nero
- 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
Preparazione
Tagliate a pezzi la polpa di zucca, mettetela su una placca da forno, fatela cucinare per 20 minuti. Sbucciare gli scalogni, tritateli finalmente è fateli rosolare a fuoco molto dolce in una casseruola con l’olio per un minuto. Unite la zucca, continuate la cottura, mescolando per qualche minuto. Mettete un po’ d’acqua fino a coprire la zucca, fate cucinare per 7/8 minuti, salate, frullate la preparazione fino ad ottenere una crema liscia e omogenea, versate lo zenzero grattugiato, e dopo qualche minuto spegnete il fuoco. Servite in ciotole individuali, con lo zenzero a fettine, olio, pepe nero.