Veggie Burger di Fagioli Occhio nero

I veggie burger di fagioli occhio nero sono una delle moltissime variazioni possibili dell’hamburger vegetariano/vegano. Se entrate nel mondo dei burger vegetariani, state attenti perchè come me potreste iniziare a sperimentare mille modi di prepararli! Infatti oltre che essere molto sani e leggeri, sono anche Buonissimi e facili da preparare.

In questo caso si tratta di burger vegani, senza ingredienti di origine animale. Infatti si preparano con pochissimi ingredienti, ma il risultato sarà buonissimo ugualmente! Sono molto semplici da preparare, basta bollire e schiacciare i fagioli e dare infine forma ai vostri burger. Vediamo subito i passaggi per preparare i nostri veggie Burger di fagioli occhio nero!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Veggie Burger di Fagioli

Veggie Burger di Fagioli Occhio nero – Ricetta Vegan

Ingredienti per 6 Burger

400 gr di fagioli occhio nero secchi

2 cucchiai di farina

pangrattato q.b.

olio evo

rosmarino

sale e pepe q.b.

Preparazione

Mettete in ammollo i fagioli secchi per una notte. Il giorno successivo fateli cuocere in abbondante acqua bollente salata per circa un ora.Quando so no morbidi, scolateli e lasciateli raffreddare.

Quando si sono intiepiditi, schiacciateli con una forchetta. Pi aggiungete la farina, un cucchiaio d’olio e il rosmarino e mescolate. Aggiungete del pangrattato fino a quando non diventa lavorabile, poi salate e pepate.

Formate delle palline e schiacciatele per dare la forma del burger, poi passateli nel pangrattato, come una cotoletta.

Potete cuocerle in due modi:

  1. in padella. Fate cuocere su entrambi i lati per un paio di minuti in una padella leggermente unta, fino a quando il veggie burger di fagioli non si scurisce.
  2. in forno. Fate cuocere per 20 minuti a 180° , girando i veggie burger di fagioli a metà cottura.

Ecco pronti i vostri veggie burger di fagioli occhio nero, sani e gustosi!

[banner]

Una risposta a “Veggie Burger di Fagioli Occhio nero”

I commenti sono chiusi.