Tortine Vegan al Cioccolato e Mandorle

Le tortine vegan al cioccolato e mandorle sono dei piccoli dolcetti morbidi e sfiziosi, con il cuore umido e gustoso grazie al latte di mandola. Preparare queste tortine è facilissimo, bastano pochi ingredienti semplici per avere delle tortine davvero particolare e dal gusto unico.

Ultimamente mi sono accorta che i dolci vegani, ovvero senza uso di uova, latte o burro, sono buonissimi e sto sperimentando moltissime variazioni, ad esempio i cupcakes menta e cioccolato o la torta margherita.

Vediamo subito come preparare queste cremosissime tortine vegan al cioccolato e mandorle!

[banner size=”468X60″]

Tortine  vegan al cioccolato e mandorle

Tortine Vegan al Cioccolato e Mandorle

Ingredienti per 12 tortine

120 gr di farina 00

120 ml di latte di mandorla

100 gr di zucchero di canna

70 ml di olio di mais

50 gr di mandorle pelate

2 cucchiai di cacao

1 cucchiaino di lievito

Preparazione

Mettete la farina, il cacao, il cucchiaino di lievito e lo zucchero in una ciotola capiente. Aggiungete il latte di mandorle a filo, mescolando con un cucchiaio di legno. Quando il latte si è unito al composto senza grumi, aggiungete l’olio e mescolate fino a quando il composto non ha una consistenza omogenea.

Sminuzzate grossolanamente le mandorle e aggiungetele alla ciotola. Riempite fino a metà altezza circa 12 formine per muffins. Io ho usato delle formine un po’ più piccole, a forma di rosellina.

Infornate a 180° per 20-25 minuti circa. Fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo. Ecco pronte le vostre tortine vegan al cioccolato e mandorle!

Segui Le Ricette di Berry anche su Facebook, tante idee e consigli per la tua cucina!

[banner]

Tortine vegan al cioccolato e mandorle

4 Risposte a “Tortine Vegan al Cioccolato e Mandorle”

  1. Ciao berry, secondo te se non ho le formine per fare le tortine, posso mettere l’impasto in un unico stampo per torte? :* grazie

I commenti sono chiusi.