Dadolata di Tofu e Verdure al Curry

La dadolata di tofu e verdure al curry è un secondo piatto vegano molto gustoso, preparato con il tofu mescolato ad alcune verdure, insaporito dal curry.

Il tofu è un alimento derivato dalla soia, molto nutriente e perfetto per chi vuole stare in forma, ricco di proteine e quasi del tutto privo di grassi. Questo alimento è molto utile a chi deve ridurre il consumo di carne o deve abbassare il colesterolo, inoltre sazia molto.

In questo caso, dato che il tofu ha un sapore neutro, viene insaporito dalla cottura con molte verdure e con il curry, che unisce tutt gli ingredienti del piatto e lo rende molto gustoso.

Vediamo subito come preparare la nostra dadolata di tofu e verdure al curry

[banner size=”468X60″ type=”text”]

tofu e verdure

Dadolata di tofu e verdure al curry

Ingredienti per due porzioni

200 gr di tofu

2 zucchine

2 carote

40 gr di piselli surgelati

1 peperone giallo

2 cucchiaini di curry

sale e olio q.b.

Preparazione

Mettete i piselli ancora congelati in una padella con i bordi ampi, tipo il wok. Fateli cuocere e se necessario aggiungete un po d’acqua.

Intanto tagliate tutte le verdure e il tofu a dadini. Poi mettete prima le carote con i piselli e fate cuocere con mezzo bicchiere d’acqua per circa 10 minuti. Infine aggiungete il tofu e le altre verdure alla pentola.

Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua in cui avete fatto sciogliere 2 cucchiaini di curry, fate cuocere tutto per 15-20 minuti, fino a quando l’acqua non evapora e le verdure non si sono cotte. Salate e servite caldo.

[banner]

 

3 Risposte a “Dadolata di Tofu e Verdure al Curry”

I commenti sono chiusi.