Risotto allo stracchino e rucola

Il risotto allo stracchino e rucola è un primo piatto cremoso dal gusto delicato, facile e veloce da preparare. Pur essendo un piatto molto semplice e con pochi ingrediente il risultato è molto gustoso e saporito!

La base del risotto allo stracchino e rucola è quella del classico risotto, preparata con riso tostato in un soffritto di scalogno e condito con del semplice stracchino, che è uno dei miei formaggi freschi preferiti per la sua cremosità unica

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Risotto allo stracchino e rucola

Risotto allo stracchino e rucola

Ingredienti per 2 persone

160 gr di riso basmati

80 gr di stracchino

rucola selvatica q.b.

1 scalogno

1/2 bicchiere di vino bianco brodo vegetale q.b. sale e olio q.b.

Calorie

Preparazione

Tagliate lo scalogno a cubetti e mettetelo a soffriggere in una pentola con un cucchiaio d’olio. Aggiungete il riso e fatelo tostare per un minuto.

Aggiungete il vino e lasciatelo sfumare, poi continuate la cottura aggiungendo una mestolata di brodo quando il riso diventa troppo secco. Continuate in questo modo per il tempo di cottura del riso.

Quando il riso è quasi cotto, aggiungete la rucola e lo stracchino tagliato a pezzetti, mescolando per far sciogliere lo stracchino e formare una crema. Servite subito il vostro cremoso risotto allo stracchino e rucola!

[banner size=”468X60″ type=”text”]