Polpette di zucchine al forno – Ricetta Leggera

Le polpette di zucchine al forno sono delle polpette leggerissime e molto gustose, da servire come secondo, come contorno oppure come antipasti finger food. Sono facili e divertenti da realizzare, inoltre la cottura al forno le rende anche una ricetta molto leggera!

Per queste polpette bastano pochi ingredienti: zucchine, pangrattato, formaggio grattugiato e uova, ma il risultato vi sorprendera! Vediamo subito come preparare queste polpette di zucchine al forno!

Polpette di zucchine

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Polpette di zucchine al forno

Ingredienti per 25 polpette

5 zucchine medie

100 gr di parmigiano grattugiato

150 gr di pan grattato

2 uova

prezzemolo q.b.

farina q.b.

sale e pepe q.b.

Preparazione

Tagliate le zucchine a rondelle e cuocetele in una padella antiaderente con mezzo bicchiere d’acqua fino a quando non si ammorbidiscono. Poi scolatele e schiacciatele per far uscire l’acqua in eccesso.

Mettete le zucchine in un mixer e frullatele fino a quando non diventano una cremina. Mettete la crema di zucchine in una insalatiere, aggiungete le uova e mescolate. Poi aggiungete anche il pangrattato, il formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato. Infine aggiustate di sale e pepe.

Aiutandovi con un cucchiao formate delle palline. Passate le palline nella farina, poi mettetele su una teglia coperta con carta forno.

Infornate in forno caldo a 180° per 10 minuti, poi girate le polpette e fate cuocere altri 10 minuti. Ecco pronte le vostre polpette di zucchine al forno, leggerissime e gustose!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Polpette di zucchine

2 Risposte a “Polpette di zucchine al forno – Ricetta Leggera”

    1. E’ una ricetta vegetariana, non vegana come puoi vedere dagli ingredienti 🙂

I commenti sono chiusi.