Pasta con feta, pomodorini e olive

La pasta con feta, pomodorini e olive è un vero inno all’estate, buona, fresca e colorata! Si può servire sia calda che fredda, specialmente nelle giornate estive come queste, in ogni caso il mix tra la feta e i pomodorini conquisterà tutti. In più le olive si sposano benissimo con gli altri sapori.

Io ho usato la pasta integrale, perchè trovo che sia più porosa e assorba di più il condimento…in questo caso stava davvero bene con il sughetto della feta sciolto.

La feta come sapete è un formaggio friabile, per questo oltre ad essere un ottimo ingrediente per il sughetto ne terremo un po’ di scaglie da parte per dare il tocco finale alla nostra pasta con feta, pomodorini e olive!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Pasta con Feta, pomodorini e olive

Pasta con feta, pomodorini e olive

Ingredienti

160 gr di penne integrali

15 pomodorini

70 gr di olive verdi

100 gr di feta

sale e pepe q.b.

Calorie: 350 a porzione circa

Preparazione

Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Intanto tagliate la feta a cubetti, i pomodorini e le olive a rondelle.

Fate saltare i pomodorini in un filo d’olio o in una pentola antiaderente poi aggiungete le olive. Scolate la pasta ben al dente e aggiungetela agli altri ingredienti  con un mestolo di acqua di cottura in padella a fuoco medio.

Aggiungete anche la feta, schiacciandola con il cucchiaio per farla sciogliere e mescolando. Tenetene un po’ da parte da mettere sopra la pasta.

Impiattate con la feta tenuta da parte e una spolverata di pepe, potete servire subito o aspettare che si raffreddi. In ogni caso la pasta con feta, pomodorini e olive sarà un successo!

Pasta con feta, pomodorini e oli

[banner type=”text”]