Medaglioni di Seitan ai Funghi – Vegan

I medaglioni di seitan ai funghi sono un fantastico secondo piatto 100% vegetale, molto veloce e semplice da preparare. Il seitan è un alimento ricavato dal glutine e ricchissimo di proteine, che si sposa benissimo con i funghi in questo secondo piatto leggero e gustoso.

Io l’ho fatto assaggiare ai miei amici “carnivori” e sono rimasti tutti molto stupiti della bontà di questo piatto…alla faccia di chi dice che i vegani mangiano sempre le stesse cose!

Ti possono interessare:

Vediamo subito come preparare i medaglioni di seitan ai funghi.

Medaglioni di seitan ai funghi (2)

Medaglioni di Seitan ai Funghi

Ingredienti

300 gr di seitan alle spezie (prezzemolo, aglio, funghi secchi)

450 gr di funghi misti surgelati

olio extravergine q.b.

salsa di soia q.b.

Preparazione

Medaglioni di seitan ai funghi (2)Per preparare i medaglioni preparate il seitan dandogli una forma a polpettone, QUI trovate il procedimento completo. Nell’impasto del seitan aggiungete prezzemolo, aglio e funghi secchi tritati.

Tagliate il polpettone di seitan i medaglioni spessi circa mezzo cm. Cuocete i medaglioni in una padella con un cucchiaio d’olio e un cucchiaio di salsa di soia.

Cuocete i funghi ancora surgelati in pentola, se necessario aggiungete mezzo bicchiere d’acqua. Quando sono quasi completamente asciutti aggiungeteli alla padella con i medaglioni di seitan. Fate cuocere tutto insieme per qualche minuto e servite ben caldo.

Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta seguimi anche sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante idee e consigli per la tua cucina sostenibile.