Insalata di orzo e grano alla greca

L’insalata di orzo e grano alla greca è un piatto estivo vegetariano, fresco e leggero, una semplicissima insalata di cereali condita con gli ingredienti più tipici della cucina greca: pomodorini, olive e feta e profumato con basilico fresco.

Questa ricetta è semplicissima da preparare, è molto leggera e allo stesso tempo nutriente e ha ingredienti molto economici e tipici della cucina mediterranea. E’ un piatto perfetto per le giornate estive. Vediamo subito come si prepara l’insalata di orzo e grano alla greca.

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Insalata di orzo e grano alla greca

 Insalata di orzo e grano alla Greca

Ingredienti

80 gr di orzo

80 gr di grano

10 olive verdi

10 olive nere

5 pomodori datterini

40 gr di feta

basilico fresco q.b.

sale e olio evo q.b.

Preparazione

Cuocete in abbondante acqua salata l’orzo e il grano per il tempo di cottura indicato sulla confezione. Poi scolateli e passateli sotto acqua corrente fredda per fermare la cottura e raffreddarli. Metteteli in un insalatiera e lasciateli raffreddare.

Intanto tagliate i pomodorini in quarti e le olive a rondelle. Spezzettate il basilico con le mani e tagliate circa metà della feta a scagliette. Unite tutti gli ingredienti In una pentola antiaderente. Fateli saltare a fuoco vivo per 4-5 minuti, fino a quando la feta non si è sciolta.

Unite il condimento ai cereali e completate con la restante feta fatta a scaglie. Servite la vostra insalata di orzo e grano alla greca fredda.

[banner]

2 Risposte a “Insalata di orzo e grano alla greca”

  1. Un’insalata ricca di sapori, fresca e molto buona da gustare in estate, ti ringrazio, un caro saluto.

I commenti sono chiusi.