Gnocchi al Forno Gratinati

Gli gnocchi al forno gratinati sono un primo piatto gustosissimo, perfetto per un pranzo domenicale o semplicemente quando volete concedervi un piatto sostanzioso, con la cremosità del sugo e la croccantezza della gratinatura.

Io ho preparato questi gnocchi in versione veg, con la besciamella vegan autoprodotta, che naturalmente è senza burro quindi anche più leggera di quella tradizionale. Il gusto è lo stesso, quindi consiglio anche ai non vegani di fare un tentativo…non vi deluderà!

Ti possono interessare:

Gnocchetti al Forno Gratinati

Gnocchi al Forno Gratinati

Ingredienti per due persone

500 gr di gnocchetti di patate

besciamella vegan (QUI la ricetta)

300 ml di passata di pomodoro

1 cipolla

Preparazione

Preparate la besciamella (QUI il procedimento). Poi preparate il sugo di pomodoro: tritate la cipolla finemente e fatela imbiondire con un filo d’olio. Poi aggiungete la passata di pomodoro e fatela restringere per circa 10 minuti a fiamma dolce.

Cuocete gli gnocchetti in abbondante acqua bollente salata, quando salgono in superficie significa che sono pronti. Scolateli e aggiungeteli alla pentola del sugo. Aggiungete anche due cucchiai di besciamella e mescolate bene. Versate in una teglia da forno e coprite con la restante besciamella.

Infornate a 180° per 20-30 minuti e servite i vostri gnocchi al forno gratinati ben caldi. Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta passa a trovarmi anche su facebook, sulla pagina Le Ricette di Berry!

Gnocchetti al Forno gratinati

Una risposta a “Gnocchi al Forno Gratinati”

I commenti sono chiusi.