Girelle Integrali al Pomodoro e Origano

Dopo aver provato le girelle alle olive ( QUI la ricetta), ho deciso di rifarle, dato che sia a me che al mi fidanzato erano piaciute moltissimo. Però non avevo le olive!

Così ecco una variante, ho provato con il concentrato di pomodoro e l’origano, un mix che non mi delude mai, e infatti anche stavolta il risultato è stato gustosissimo! Queste girelle integrali al pomodoro e origano sono leggere, profumate, una tira l’altra…le abbiamo finite subito!

Vediamo subito come preparare le girelle integrali al pomodoro e origano!

Girelle integrali al pomodoro e origano

Girelle Integrali al Pomodoro e Origano

Ingredienti

300 gr di farina integrale

170 gr di acqua

7 gr di sale

5 gr di zucchero

3 gr di lievito secco di birra

concentrato di pomodoro, circa mezzo tubetto

origano q.b.

Preparazione

Preparate l’impasto integrale per le girelle, QUI  trovate il procedimento completo. Lasciate lievitare l’impasto almeno 2 ore, poi dividetelo in due. Stendete le due metà a rettangolo, aiutandovi con un mattarello, fino a raggiungere 4-5 mm di spessore.

Condite entrambi i rettangoli con il concentrato di pomodoro, deve esserci uno strato sottile di pomodoro su tutta la superficie dell’impasto, poi insaporite con l’origano. Arrotolate i due rettangoli sul lato più lungo, poi tagliate le girelle con un coltello. Ogni girella deve essere larga 1, 5 cm circa.

Infornate a 180° per 15 minuti ed ecco pronte le vostre girelle al pomodoro e origano, buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a trovarmi anche su facebook, sulla pagina Le Ricette di Berry.