Budino di Soia alla Vaniglia – Vegan

Il budino di sia alla vaniglia è un dessert gustoso e molto leggero, perfetto per un dolce finale a una cena raffinata o una merenda veg per i bambini. Si prepara in pochi minuti, è davvero semplicissimo, dovrete solo aspettare un paio d’ore che si rassodi nel frigo.

Potete decorarlo come preferite, io che sono amante del cioccolato metto sempre le scagliette di cioccolato fondente, ma si accosta bene anche con la frutta.

Se non avete il baccello di vaniglia, potete anche usare la vanillina sciolta nel latte o il latte già aromatizzato alla vaniglia.

Ti possono interessare:

Vediamo subito come preparare il budino di soia alla vaniglia!

Budino di soia alla vaniglia

Ingredienti

500 ml latte di soia

1 baccello di vaniglia

50 gr di farina

50 gr di zucchero

1 cucchiaio di maizena

scaglie di cioccolato fondente q.b.

Preparazione

Mettete a bollire il latte di soia, aggiungete i semini raschiandoli dal baccello di vaniglia. Portate a bollore e fate sobbollire per 5-6 minuti, aggiungete lo zucchero e mescolate fino a che non si scioglie.

Scolate il latte ed eliminate i semini. Rimettete sulla fiamma bassissima e aggiungete la farina e la maizana con un colino. Mescolate con una frusta per qualche minuto e fate sobbollire per 5 inuti fino a quando non si addensa.

Mettete nelle formine da budino e fate raffreddare, poi mettete in frigo per un paio d’ore. Servite accompagnando con scaglie di cioccolato fondente. Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta seguimi anche sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante idee e consigli per la tua cucina sostenibile.

8 Risposte a “Budino di Soia alla Vaniglia – Vegan”

  1. Buonissimi! Li ho decorati con il cioccolato fuso sopra. Voglio provare anche il budino al cioccolato!

  2. Scusa ho seguito la tua ricetta ma la quantità di farina + maizena è spropositata perché sa di farina e si addensa subito… secondo me sono più che sufficienti 25+25…personalmente ho buttato tutto (e non è che le bacche di vaniglia le regalino….) Poi de gustibus….

I commenti sono chiusi.