Budino di Soia al Cioccolato – Vegan

Il budino di soia al cioccolato è un dolcetto vegan monoporzione, che io adoro. Primo, perchè  è buonissimo, secondo perchè è molto leggero e si può mangiare senza sensi di colpa. Infatti il latte di soia ha un alto contenuto proteico e basso contenuto di grassi, al contrario del suo corrispettivo non vegan late vaccino.

Questo budino si prepara in 10 minuti, poi lo mettete in frigo e dopo qualche ora è pronto per essere gustato. Insomma minimo sforzo e massimo risultato 🙂

Ti possono interessare:

Vediamo subito come preparare il Budino di Soia al Cioccolato Vegan!

Budino di soia al cioccolato

Budino di Soia al Cioccolato – Vegan

Ingredienti

500 ml latte di soia

50 gr farina

4 cucchiai circa cacao amaro

1 cucchiaio  fecola di patate

80 gr zucchero di canna

Preparazione

Budino di soia al cioccolatoMettete il latte in un pentolino e accendete a fiamma moderata. Aggiungete 4 cucchiai circa di cacao, la quantità precisa potete deciderla in base ai vostri gusti. In alternativa potete usare il latte di soia al cacao.

Mescolate bene per far assorbire il cacao. Poco a poco aggiungete lo zucchero, mescolando per farlo sciogliere, infine quando inizia a sobbollire aggiungete la farina e la fecola setacciate, mescolando continuamente per prevenire la formazione di grumi.

Quando le farine sono state assorbite, abbassate al minimo la fiamma e lasciate sobbollire per 5 minuti circa in modo che il composto diventi ben denso.

Trasferite il composto nelle formine da budino e  lasciatelo raffreddare, poi mettete in frigo per almeno due ore. Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta seguimi anche sulla pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante idee e consigli per la tua cucina sostenibile.

4 Risposte a “Budino di Soia al Cioccolato – Vegan”

I commenti sono chiusi.