Barrette di Farro Soffiato al Cioccolato Fondente

Avete presente le barrette di riso soffiato al cioccolato? Ecco queste barrette di farro sono state per me una rivelazione. Il farro è più croccante e ha un sapore più forte rispetto al riso soffiato, che si sposa benissimo con il cioccolato extra-fondente. Vi dico solo che ho fatto queste barrette 3 volte in una settimana, perchè ogni volta le mangiavo tutte prima di fotografarle!

Sono davvero semplicissime, si preparano in 10 minuti con solo due ingredienti e poi si lasciano in frigo qualche ora fino a quando non sono pronte per essere divorat gustate.

Ti possono interessare:

Barrette di Farro Soffiato al CioccolatoBarrette di Farro Soffiato al Cioccolato Fondente

Ingredienti

80 gr di farro soffiato

300 gr di cioccolato extra-fondente

Preparazione

Sminuzzate il cioccolato fondente. Scioglietelo a bagnomaria in un pentolino antiaderente. Appena diventa fluido aggiungete il farro soffiato e mescolate in modo da coprire bene tutti i chicchi con il cioccolato.

Foderate una teglia di medie dimensioni con della carta forno e versate il composto di farro e cioccolato. Con una spatola allargate e schiacciate la superficie per amalgamare l’altezza.

Fate raffreddare, poi mettete in frigo a solidificare per almeno un paio d’ore. Trascorso questo tempo, togliete dal frigo e tagliate le barrette . Buon appetito!!

Se questa ricetta ti è piaciuta seguimi sulla pagina facebook Le ricette di Berry!

6 Risposte a “Barrette di Farro Soffiato al Cioccolato Fondente”

  1. Ho acquistato il farro soffiato biologico per caso e poi ho provato a fare le barrette, mio figlio piccolo mi ha detto:” mamma sei una cuoca mitica….”secondo noi sono ottime

  2. ho provato ad aggiungerci noci e nocciole a pezzetti…. mmmmm
    provero a metterci anche pezzetti di fichi secchi!!

I commenti sono chiusi.