Torta 7 Vasetti

Le Ricette di Bea, oggi vi presenta una delle torte più famose della tv e del web, la Torta 7 vasetti! Questa ricetta me l’ha passata la mamma del mio ex ragazzo, ed è semplicissima da eseguire e velocissima da far sparire!!! Molto soffice e profumata, ideale per la colazione o per la merenda!

torta 7 vasetti 8

Torta 7 vasetti

Ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt bianco da 125 gr
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina
  • 1/2 vasetto di olio di semi
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 fialetta di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • 3 uova

Preparazione:
Aprire le uova in una ciotola, versarvi il vasetto di yogurt. Lavare bene il vasetto perchè servirà come dosatore degli altri ingredienti. Aggiungere i vasetti di zucchero, quelli di farina, di olio, la fialetta di vanillina, il pizzico di sale e per ultima la mezza bustina di lievito e sbattere con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Foderare il testo per la cottura con la carta forno bagnata. Versare nello stampo ed infornare a 180°-200° a forno statico per circa 30 minuti. Ed ecco a voi un dolce soffice soffice, lo yogurt potete sceglierlo a vostro piacere, io uso spesso anche quello al limone oppure come variante invece che la fialetta di vanillina la prendo al limone.

torta 7 vasetti 9

Torta 7 Vasetti, per la variante con la Nutella:

Una volta che il dolce sarà cotto, lasciarlo freddare per almeno un’ora prima di servirlo. Quando sarà ben freddo, tagliare il dolce nel lato orizzontale, in modo tale da dividerlo in due parti. Ora prendete la Nutella e versatela sulla base e spalmatela bene. Rimettete la parte alta sopra e con lo zucchero a velo setacciato, ricopritela!!!

Se la Torta 7 vasetti vi è piaciuta perché non provare anche i Biscotti con Nutella e Cocco? Sono i più famosi tra i golosi ^_^

Buon appetito!!!!

6 Risposte a “Torta 7 Vasetti”

  1. prova così:

    sostituisci il vasetto di yogurt con uno di budino al cioccolato

    aggiungi 50 gr di cacao amaro

    stesso procedimento e ingredienti.

    Se la vuoi tagliare metti in mezzo la marmellata…

    è una meraviglia per i golosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *