Rana Pescatrice con crumble alle olive

La ricetta della Rana Pescatrice con crumble alle olive l’ho preparata questa mattina con gli ingredienti contenuti nella Delivery Bag nata dal progetto di “Eroi in Cucina”
Vi ho già parlato di questo progetto nel mio articolo “Eroi in Cucina”Crea, Condividi e Aiuta
Se volete saperne di più potete visitare il sito www.eroiincucina.it ed ottenere maggiori informazioni e sopratutto ordinare la vostra Delivery Bag per partecipare al concorso ed aiutare con 5 euro in alimenti il Banco Alimentare della Regione Marche. Un piccolo aiuto sia alle aziende del territorio che in questo momento sono quasi ferme vista la situazione della ristorazione ma anche alle famiglie più bisognose.
Nella box infatti troverete tantissimi ingredienti, alcuni preparati nella cucina del Ristorante La Ginestra in Fiore di Sirolo, altri invece provenienti da aziende del territorio Marchigiano che hanno aderito a questa bellissima iniziativa. Io nel mio piccolo ho provato a dare il mio contributo, sia con il blog che con la box.
Passiamo ora alla ricetta con la quale ho partecipato al concorso legato a questo progetto.

Sponsorizzato da Eroi in Cucina

Rana Pescatrice con crumble di olive
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per Rana Pescatrice con crumble alle olive per due persone:

molti ingredienti che vedrete sono presenti nella Delivery Bag e quindi già precotti – esempio lo stunf di porri e patate che potrete sostituire con un purè bello denso per creare le tre quenelle – la lattuga brasata potrete sostituirla con una salsa di olio e lattuga che potete preparare facilmente in casa – altrimenti potrete ordinare la vostra box nel sito di Eroi in Cucina

Strumenti

  • Forno

Preparazione della Rana Pescatrice con crumble alle olive:

  1. La prima cosa da fare per preparare la nostra rana pescatrice è quella di accendere il forno con modalità statico a circa 180° – 190° ci servirà ben caldo per dare croccantezza al crumble sopra al nostro buon pesce.

  2. delivery bag

    Sbricioliamo con le mani i biscotti alle olive che troviamo nella delivery bag e con una leggera pressione facciamoli aderire su tutti i lati della rana pescatrice.

  3. Inforniamo per circa 10 minuti, ricordate che la rana è già stata cotta a bassa temperatura con olio, sale e finocchietto da Chef Luca Sancricca.

  4. Rana Pescatrice con crumble di olive

    A questo punto prepariamo le tre quenelle di porro e patate, anche qui trovate il preparato nella box. Vi basterà scaldare lievemente con un filo di olio extra vergine d’oliva di Cartechini (presente nella box) e con due cucchiaini preparare le tre quenelle. Disponetele su di un piatto e spolveratele con la polvere di pomodori (anche questa presente nella delivery bag).

  5. Diamo un tocco di colore al piatto con il brasato di lattuga, io non l’ho scaldata perchè ne ho usata davvero poca.

    Vi ho posizionato la rana pescatrice ormai pronta ed ho aggiunto qualche briciola di biscotto alle olive su tutto il piatto.

  6. Ancora un filo di olio extra vergine d’oliva sulla rana ed il piatto è servito! Davvero facilissimo grazie alle preparazioni che ho trovato nella mia box.

    Vi auguro buon appetito e spero di avervi dato un’idea di piatto e di gusto che potrete realizzare anche voi facilmente a casa.

Note:

La Rana Pescatrice con crumble di olive può esser conservata in frigorifero, chiusa in un contenitore per alimenti, fino a due giorni dalla sua preparazione. Se non disponete della rana cotta a bassa temperatura potete eseguire la ricetta con una rana fresca o congelata cuocendo ovviamente per più tempo il pesce nel forno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *