Eroi in Cucina – Crea Condividi e Aiuta

Eroi in Cucina è progetto, una sfida, una cosa bella che nasce e cresce in un momento delicato del nostro presente, un periodo di difficoltà per tutti noi, per il nostro Bel Paese e per il nostro territorio marchigiano.

Eroi in Cucina è unione, è dar valore ad un territorio, è far sentire che le aziende non si fermano, anzi si rinnovano proponendo qualcosa di diverso, che dia ancora più valore al proprio lavoro. Eroi in Cucina è non lasciar soli nessuno, soprattutto quelle persone che stanno affrontando dei problemi economici da soli a cui si vuole dare aiuto e sostegno.  Eroi in Cucina è tutto questo e molto altro. 

Proverò a spiegarvelo meglio in questo articolo.

Eroi in Cucina
Eroi in Cucina

Sono davvero felice di esser stata chiamata per dare anche il mio contributo, attraverso il mio blog, A questo interessante e bellissimo progetto. Sono davvero orgogliosa poi di partecipare insieme a Francesca del blog Fragustoepassione visto che spesso parliamo tra noi di food e siamo entrambe Marchigiane DOC . Eroi in Cucina vede coinvolte aziende della zona sud delle Marche, da Sirolo, Numana fino alla provincia di Fermo. Queste aziende, fornitori di piccoli e grandi ristoranti, in questo periodo stanno soffrendo lo stop, stipulato dal Decreto per causa Covid, imposto alla ristorazione e devono far fronte a spese, a prodotti già pronti e fermi nei magazzini, a famiglie che vivono del lavoro in queste aziende, agli sprechi alimentari a cui inevitabilmente si va incontro. 

E così come affrontare tutto questo? “Facendo Squadra”

Questa la risposta, apparentemente scontata, ma in realtà molto difficoltosa considerando il rischio in cui si può incorrere mettendosi in gioco. Unendo le proprie forze, i propri know how per proporre ai consumatori un’esperienza unica da vivere a casa nella propria cucina.

la mia Delivery Bag
la mia Delivery Bag

Ed ecco che vi svelo l’idea di questa squadra di eroi: Crea, Condividi e Aiuta

La sfida è la seguente: un sito interamente dedicato a questo progetto dove l’utente può ordinare la sua box contenente i prodotti delle varie aziende che fanno parte di questa partnership e farla arrivare direttamente a casa con la consegna a domicilio. E cosa troverete nella delivery bag? Ve lo spiego subito.

Nella delivery bag troverete alcuni ingredienti per due persone come: olio per condimento, sale, pepe, dei fondi di cottura, pasta, creme, salumi, pesce, carne e tanti altri prodotti ancora. Molti ingredienti saranno già precotti ovviamente con tecniche che non sono alla portata delle nostre cucine domestiche, ad esempio: un sottovuoto, una cottura a bassa temperatura,  un fondo stesso perché dovremmo comprare troppi ingredienti per realizzarlo. Nella delivery bag ci sarà anche una lista degli ingredienti, lasciamoci ispirare per creare con i prodotti della box un risultato da ristorante quasi stellato! Nel video potete vedere l’unboxing della mia Delivery Bag! E così vi ho spiegato il CREA passiamo ora al CONDIVIDI

Eh si il CONDIVIDI perché per ogni progetto ormai vi è la parte social, perciò armatevi di grembiule (che troverete nella delivery bag) di cucchiaio di legno e bastone per i selfie perchè c’è da divertirsi in cucina preparando la nostra cena. Scattate più fotografie possibili, divertitevi ad impiattare ed allestite set fotografici se ne avete voglia. Vi starete chiedendo il perché? In primavera, quando si spera la situazione Covid sarà finalmente un ricordo lontano, si terrà una serata di Gala Celebrativo di questo progetto presso il Ristorante La Ginestra in Fiore di Sirolo perciò se volete vincere il premio in palio dovete assolutamente esercitarvi con tante fotografie per poi condividerle poi nei vostri canali social con l’hastag #eroiincucina ed ovviamente inviarle al numero 3338172549 perché la vostra foto verrà condivisa nella pagina Facebook de La Ginestra in Fiore e la foto che avrà ricevuto più “mi piace” sarà lo scatto del vincitore.

Passiamo all’aspetto più importante di questo progetto ovvero AIUTA che è  il motore trainante di tutta questa iniziativa di Eroi in Cucina

Ebbene sì AIUTA, questa parolina magica che affianca Crea e Condividi perché quel che non sapete ancora è che per ogni box che verrà ordinata dal sito wwww.eroiincucina.it ben 5 euro verranno interamente devoluti al Banco Alimentare della Regione Marche per aiutare tutte quelle famiglie in difficoltà economiche aggravate dalla pandemia dovuta al Covid. Questo è il gesto più importante che questo progetto si è posto come obiettivo finale, aiutare e sostenere le persone più deboli. 

Il mio piatto: Rana pescatrice  cotta a bassa temperatura con crumble di olive, 
quenelle di stunf di porro e patate, crema di lattuga brasata e polvere di pomodori
Il mio piatto: Rana pescatrice cotta a bassa temperatura con crumble di olive,
quenelle di stunf di porro e patate, crema di lattuga brasata e polvere di pomodori

Posso concludere pertanto questo articolo dicendovi chiaramente che partecipando, con l’acquisto di una o più box, aiuterete le imprese locali a ridurre gli sprechi alimentari, a non dover buttar via materie prime pronte nei magazzini, aiuterete i dipendenti di tali aziende a non perdere il proprio lavoro, le famiglie di queste persone legate alla chiusura delle attività di ristorazione ed ovviamente le persone più deboli, la vera parte colpita dalla situazione economica della nostra Regione. Il vostro ed il mio gesto aiutano il Banco Alimentare delle Marche ed il tutto semplicemente cucinando con gli Eroi in Cucina la nostra cena. 

Eroi in Cucina - la delivery bag
La Delivery Bag di Eroi in Cucina

Ringrazio davvero tanto questa partnership tra aziende che mi ha permesso di dare il mio contributo a questo progetto con il mio blog e con la box messa a mia disposizione per la causa del Crea, Condividi e Aiuta

Condividete con noi la vostra esperienza da Eroi in Cucina potrebbe essere un piccolo gesto come regalo di Natale a noi stessi e agli altri. Per ordinare la vostra Delivery Bag, per scoprire le zone di consegna potete farlo dal format del loro sito www.eroiincucina.it  

Potrete ordinare le box tutti i giorni e verranno consegnate dal venerdì alla domenica direttamente a casa vostra con la consegna a domicilio. 

Ora sono anche io un Eroe in Cucina! Come sempre vi auguro Buon appetito!!!

Eroina in cucina
Buon appetito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *