WURSTEL SALTATI IN PADELLA CON CIPOLLA ROSSA E POMODORO CILIEGINO

Ciao a tutti/e!

Per stasera avevo voglia di un secondo piatto veloce e goloso, ottimo da mangiare al piatto oppure sfizioso da utilizzare per condire un bel “paninazzo”…Provare per credere! Si tratta di wurstel di suino saltati in padella con della cipolla rossa a fette e del pomodoro ciliegino…da leccarsi i baffi! Vi lascio alla ricetta.

 



WURSTEL SALTATI IN PADELLA CON CIPOLLA ROSSA E POMODORO CILIEGINO

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 wurstel grandi, di suino, tagliati a rondelle spesse 2 cm;
  • 200 g. di pomodori ciliegino tagliati a metà;
  • 2 grosse cipolle rosse a fette;
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • peperoncino.

 

Preparazione:

Scaldate l’olio in una padella e versatevi dentro la cipolla tagliata a fette. lasciatela rosolare 5 minuti a fuoco lento e aggiungete un filo di acqua se vedete che secca troppo. Aggiungete quindi i pomodorini ciliegino tagliati a metà (o in quattro parti, come preferite). Lasciateli appassire 3-4 minuti, quindi salate e pepate. Aggiungete anche il peperoncino, se di vostro gradimento. Versate, quindi, nella padella i wurstel e saltateli a fiamma alta per 4-5 minuti.

Serviteli ben caldi al piatto, o per renderli più appetitosi, condite con questi un bel panino! Io li ho serviti al piatto, ma aspetto di sapere se avete provato a mangiarli col panino. Io ho preferito i wurstel di suino, ma se preferite potete optare per quelli di pollo e tacchino!

Se volete saperne di più sui wurstel e su come sono fatti, cliccate QUI.

Pubblicato da lacucina(im)perfetta

Appassionata di cucina, mi piace la cucina tradizionale, ma anche provare ricette alternative. In questo blog voglio condividere le mie ricette del cuore, quelle familiari, e tante altre idee e curiosità. Voglio accompagnarvi tra i fornelli di casa mia senza essere pretenziosa. Sono una persona semplice e voglio utilizzare una impostazione semplice. E' la mia cucina, la mia cucina imperfetta!

Lascia un commento