Un secondo piatto facile e veloce? Le uova strapazzate fanno al caso vostro! E se volete renderle diverse dal solito, con l’aggiunta delle zucchine otterrete ciò che volete!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per 4 persone
- 8Uova
- 3Zucchine
- 1 spicchioAglio
- 2Sottilette
- Mezzo cucchiainoCurry
- 4 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
Strumenti
- Padella
Preparazione
Iniziate preparando le zucchine. Lavatele e asciugatele per bene, poi grattugiatele con una grattugia a fori larghi (quella per le scaglie,per intenderci).
In una padella scaldate l’olio, aggiungete l’aglio (intero) e le zucchine. Fatele rosolare per circa 4 minuti. Quindi, aggiungete il curry e mescolate.
Aggiungete le uova e le sottilette, attendete un minuto e iniziate a mescolare per “strapazzare” il composto. Cuocete finchè avrete raggiunto la cottura che preferite.
Note
Se volete informazioni sulle proprietà e gli effetti delle uova, leggete il mio articolo UOVA: proprietà ed effetti benefici
Se volete informazioni sulle proprietà e gli effetti delle zucchine, leggete il mio articolo ZUCCHINE: varietà e benefici
Se volete informazioni sulle proprietà e gli effetti del curry, leggete il mio articolo CURRY: proprietà e benefici
Le vostre opinioni sono sempre gradite. La cucina è uno scambio continuo, e solo così si migliora. Potete commentare, proporre varianti o esporre dubbi. Ma potete anche fare richieste.
Per collaborazioni potete contattarmi alla mail lacucinaimperfetta@libero.it