SALMONE IN CROSTA DI PATATE E ROSMARINO SU LETTO MORBIDO DI ZUCCHINE

Ciao a tutti!

Rieccomi dopo qualche giorno di assenza, tra il week end e numerose faccende da sbrigare fuori casa, il tempo per sedermi al computer è stato poco. Ma l’importante è esserci. Oggi mi andava del esce, in particolare ho voluto realizzare un buonissimo Salmone in crosta di patate e rosmarino adagiato su un letto morbido di zucchine.

 

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 4 tranci di salmone da 150 g.cad.;
  • 3 patate medie;
  • un rametto di rosmarino fresco;
  • 2 zucchine verdi;
  • sale;
  • pepe;
  • olio.

 

 

Per prima cosa, portate a bollore acqua salata. Tagliate le zucchine a rondelle e tuffatele nell’acqua sbollentandole per circa 2 minuti. Scolatele e mettetele su una teglia con carta forno a formare un letto. Irroratele con un filo d’olio.

A parte sbucciate le patate e tagliatele a julienne sottilissime con una grattugia per scaglie e mettetele a bagno in acqua fredda per 10 minuti, quindi sciacquatele e asciugatele per bene.

Nel frattempo salate il salmone e adagiatelo sulle zucchine. Irroratelo con un filo d’olio.

Con le patate tagliate in precedenza coprite la superficie del salmone. Spolverizzate le patate con un filo d’olio, sale, pepe e il rosmarino tritato grossolanamente.

Infornate a 180° in forno ventilato per 15 minuti.

Fate riposare 5 minuti prima di servire.

 

Buon appetito!

Se volete saperne di più sulle patate, cliccate sul link PATATE, tipologie, proprietà ed effetti benefici

Se volete informazioni su proprietà e benefici delle zucchine, cliccate QUI.

Pubblicato da lacucina(im)perfetta

Appassionata di cucina, mi piace la cucina tradizionale, ma anche provare ricette alternative. In questo blog voglio condividere le mie ricette del cuore, quelle familiari, e tante altre idee e curiosità. Voglio accompagnarvi tra i fornelli di casa mia senza essere pretenziosa. Sono una persona semplice e voglio utilizzare una impostazione semplice. E' la mia cucina, la mia cucina imperfetta!

Lascia un commento