Crea sito

BIETOLE SALTATE ALL’AGLIO

Ciao a tutti/e!

Ricetta semplice e sana, resa più gustosa dalla padella e dall’aglio! Si tratta di Bietole saltate, un contorno molto semplice, che ho voluto abbinare ad un secondo piatto sostanzioso, le UOVA E SPECK FILANTI CON PATATE

BIETOLE SALTATE ALL’AGLIO

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 mazzetti di bietole;
  • 3 cucchiai d’olio extra-vergine di oliva;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • sale;
  • pepe.

 

Iniziamo! Per prima cosa, lessiamo le bietole in acqua salata per circa 20-30 minuti, ovviamente dopo averle pulite per bene. quindi scolatele dall’acqua di cottura. Devono perdere gran parte del liquido, dunque lasciatele scolare per un paio d’ore e poi strizzatele leggermente con un mestolo per eliminare il liquido ancora presente. In una padella, scaldate olio e aglio (lasciandolo con la camicia). Aggiungete le bietole, pepatele e saltatele in padella a fiamma medio-alta per circa 5 minuti. Poi servitele, belle calde, mi raccomando!

Io le ho abbinate alle Uova e speck filante con patate, ma potete usarle per accompagnare anche carne e pesce.

Ovviamente qualsiasi verdura a foglia può essere utilizzata al posto della bietola.

Se volete notizie su proprietà e benefici delle bietole, cliccate QUI.

Pubblicato da lacucina(im)perfetta

Appassionata di cucina, mi piace la cucina tradizionale, ma anche provare ricette alternative. In questo blog voglio condividere le mie ricette del cuore, quelle familiari, e tante altre idee e curiosità. Voglio accompagnarvi tra i fornelli di casa mia senza essere pretenziosa. Sono una persona semplice e voglio utilizzare una impostazione semplice. E' la mia cucina, la mia cucina imperfetta!

Lascia un commento