CROSTONE CON STRACCIATELLA, SALSA DI CIPOLLE E PISTACCHIO

"crostone con stracciatella salsa di cipolle e pistacchio"

Oggi vi lascio una ricettina fresca, facile e gustosa, perfetta per contrastare il caldo estivo: crostone con stracciatella, salsa di cipolle e pistacchio in granella. Colgo l’occasione per parlarvi della mia nuova collaborazione con Lazzaris, azienda di Conegliano (TV) specializzata nella produzione di composte, salse, mostarde, marmellate e confetture da abbinare a pasti dolci e salati.

Per questa ricetta ho utilizzato la salsa di cipolle, piacevolmente agrodolce e aromatica. Trovo che l’abbinamento con la stracciatella di bufala e la granella di pistacchio sia praticamente perfetto: provatelo e mi direte!

Lazzaris: un punto di riferimento a Conegliano

Lazzaris è un marchio attivo dal 1901 a Conegliano, in provincia di Treviso. L’azienda è specializzata nel confezionamento di mostarde, confetture e salse bio da abbinare a formaggi, salumi, carni e verdure.

Fiori all’occhiello della produzione sono la Cotognata, la Mostarda Veneta, la Mostarda di Cremona e quella di Mantova, da sempre apprezzate in tutta la penisola e in particolare al Nord Italia per la loro capacità di esaltare il gusto dei secondi piatti di carne tipici della zona.

Oggi Lazzaris si riconferma come un brand in grado di stare al passo coi tempi, pur restando legato al mondo bio e a una lavorazione del prodotto che strizza l’occhio agli antichi metodi artigianali.

Crostone con stracciatella, salsa di cipolle e pistacchio: ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di pane di Altamura
  • 400 gr di stracciatella di bufala
  • 1 vasetto mini di salsa di cipolle Lazzaris (36 gr)
  • granella di pistacchio q.b.

Per preparare i vostri crostoni, iniziate preriscaldando il forno a 180°. Adagiate le fette di pane su una teglia ricoperta di forno e cuocetele quanto basta per renderle croccanti al punto giusto.

Successivamente, sfornate le fette di pane e assemblate i crostoni iniziando dalla stracciatella di bufala. Ponete su ogni fetta una quantità generosa di stracciatella e continuate con la salsa di cipolle. Guarnite alla fine con la granella di pistacchio e gustate: buon appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!